AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 13:35
15.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 13:35
15.4 C
Napoli

Insigne: ''Per crescere bisogna affrontare i top club''

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 

"Per crescere bisogna affrontare i top club". Parla così Lorenzo Insigne al sito Uefa.com della sfida di questa sera tra il suo Napoli e il Manchester City, per la terza giornata del girone F di Champions League.
"L'anno scorso abbiamo pescato subito il Real campione d'Europa in carica, una squadra fortissima - dice l'attaccante azzurro - Però ce la siamo giocata e siamo stati anche sfortunati in determinati episodi.
Ancora oggi non riesco a credere di aver segnato al Bernabeu. Per me è uno degli stadi più belli al mondo, in cui hanno giocato i più grandi. Purtroppo il risultato finale non è stato positivo, ma a un napoletano, tifoso del Napoli, non capita tutti i giorni di segnare un gol al Bernabeu.
Mi auguro che presto un altro ragazzo di Napoli possa vivere un sogno del genere". Contro il City per, per Insigne, servirà una prestazione di rilievo: "Il ManCity è un top club, il mister ci chiede sempre di giocare il nostro calcio contro qualsiasi squadra, le qualità le abbiamo.
Dovremo solo avere fiducia in noi stessi e scendere in campo senza paura. Sappiamo che il City ha tanti campioni, ma se giochiamo come sappiamo, da squadra, possiamo metterli in difficoltà. Per passare il turno dovremo cercare di fare risultato. D'altronde, se vuoi crescere devi sfidare i top club".

Articolo pubblicato il 17 Ottobre 2017 - 13:39 - Redazione
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…