Un 34enne albanese è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere in quanto ritenuto responsabile, in concorso, dell’omicidio di Pasquale Guarino, imprenditore agricolo ucciso il 23 settembre 2015 nel suo fondo agricolo in località Cuparella.
La vittima reagì ai rapinatori venendo poi ferito mortalmente da due colpi di pistola. Secondo i militari, coordinati nelle indagini dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, Roland Turshilla albanese di 34 anni, da impiegato della vittima avrebbe agito da “basista” segnalando ai complici, suoi connazionali, spostamenti e abitudini dell’uomo al fine di rapinarlo di una cospicua somma di denaro incassata poco prima al mercato ortofrutticolo di Maddaloni.
Le indagini si sono avvalse di intercettazioni e delle immagini registrate da alcune telecamere presenti nella zona dell’omicidio, il tutto poi avallato dalle dichiarazioni rese da alcune persone informate sui fatti. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere. Sono stati emessi provvedimenti cautelari anche nei confronti dei presunti complici, allo stato irreperibili.
Ancora una volta, una vita spezzata sul luogo di lavoro. Una tragedia che si aggiunge… Leggi tutto
Teano – Un’estate drammatica per la Campania, segnata da roghi devastanti che hanno colpito aziende… Leggi tutto
C’è sempre grande attesa attorno alle estrazioni del Superenalotto, e quella di oggi non ha… Leggi tutto
Aversa – Brillante operazione della Polizia penitenziaria all’interno della Casa di reclusione di Aversa. Durante… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 26 agosto 2025, regalano una… Leggi tutto
Napoli – Si consolida l’ipotesi di una candidatura unitaria del centrosinistra in Campania, con Roberto… Leggi tutto