Campania

Evasione fiscale, sequestro beni a un commercialista

Condivid

La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di un noto commercialista locale.
L’esecuzione della misura cautelare reale deriva dallo svolgimento di attente indagini svolte dalle Fiamme Gialle a seguito di una verifica fiscale eseguita nei confronti del commercialista, anche con il ricorso delle indagini finanziarie, che hanno consentito di determinare l’ammontare dei redditi sistematicamente occultati al Fisco da parte del contribuente e quantificare l’imposta conseguentemente evasa.
In particolare il sequestro preventivo è stato eseguito sui beni del commercialista, c/c e immobili (quote di 7 fabbricati e di 28 terreni) per un valore complessivo di 248.500 euro, pari alle imposte evase, a garanzia dei crediti erariali.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2017 - 09:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57