Avellino. Il nuovo segretario provinciale della CISL Scuola, Salvatore Bonavita, ha un primo problema da affrontare. Un suo stretto collaboratore, così come dimostrato da Striscia la Notizia nel servizio di ieri, avrebbe chiesto fino a 2mila euro per rilasciare certificati falsi utilizzabili per il prossimo concorso per il personale ATA nella scuola.
Gli aspiranti ad entrare nella graduatoria si rivolgevano alla CISL, nella persona beccata da Striscia la Notizia, per ottenere un aiuto. Il sindacalista invece di indirizzarli verso le modalità di partecipazione corrette si impegnava a far ricevere loro il diploma di operatore dei servizi sociali sotto versamento di 2mila euro in una busta chiusa.
Lo smascheramento arriva proprio nella sede di Avellino. Luca Abete di Striscia la Notizia arriva e mostra a Bonavita le immagini registrate dell’incontro tra vittima e carnefice che con sgomento dice: “Non ci posso credere, se fosse vero il sindacato non rimarrà a guardare”.
Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto