Dopo il pranzo per i bisognosi con il Papa nella basilica di San Petronio, a Bologna, si sono allontanati senza fare ritorno nella struttura dove erano internati: e’ successo lo scorso primo ottobre, giornata della storica visita di Bergoglio in Emilia Romagna.
Protagonisti della fuga, sono due uomini di origine napoletana ospiti della Casa di lavoro e reclusione di Castelfranco Emilia, nel Modenese. Entrambi facevano parte del gruppo di circa una ventina di detenuti che hanno partecipato al pranzo per i poveri al quale ha partecipato Papa Francesco dopo la recita dell’Angelus in piazza Maggiore.
Finito il pasto si sono dileguati dalla basilica facendo perdere le proprie tracce. I due soggetti hanno gia’ scontato la pena e nei loro confronti e’ stata applicata la misura di sicurezza detentiva perche’ ritenuti socialmente pericolosi.
La Casa lavoro di Castelfranco e’ una struttura alternativa al carcere per il reinserimento sociale dei detenuti. I due internati anche se tecnicamente non sono considerati evasi, sono ricercati per essere sottoposti alla misura di sicurezza detentiva alla quale si sono sottratti dopo l’allontanamento dalla Casa di lavoro e reclusione di Castelfranco Emilia.
Per chi ha perso la prima occasione o desidera rivivere l'esperienza, la Reggia di Caserta… Leggi tutto
La joint venture parte dalla Nigeria con l’obiettivo di estendersi in tutto il continente entro… Leggi tutto
Caserta– Doveva trovarsi nella sua abitazione, agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di… Leggi tutto
Bacoli– Le acque del litorale flegreo tornano a far discutere. Nei giorni scorsi la Guardia… Leggi tutto
Napoli– Antonio Conte, condottiero del Napoli campione d’Italia, scalda i motori in vista di una… Leggi tutto
Napoli – Un cadavere abbandonato sull’asfalto, in una delle vie del elegante quartiere Chiaia. È… Leggi tutto