AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:19
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 09:19
10.1 C
Napoli

Domani a Napoli monitoraggio del fondale del Lungomare Caracciolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dalle 10.30 di domani, a Napoli si effettuerà il monitoraggio del fondale dello specchio d’acqua in corrispondenza della Rotonda Diaz. Un grande schermo a vista divulgherà le attività ambientali e così si potrà ammirare per la prima volta in diretta lo stato dei fondali del Lungomare Caracciolo. Contestualmente il presidente regionale di Marevivo in collaborazione con l’Associazione Tour Angels e insieme alla delegata al Mare presenzieranno alla distribuzione dei posacenere da taschino “Salvamare” per contribuire a sensibilizzare i cittadini, tutelare il mare e tenere le spiagge pulite. “I mozziconi rappresentano il 40% dei rifiuti a mare ed impiegano dai 5 ai 12 anni per decomporsi quindi buttare i mozziconi di sigarette sulle spiagge non è un atto privo di conseguenze ma un gesto che pregiudica l’ambiente marino con risultati terrificanti, abbiamo il dovere di sensibilizzare ed educare la cittadinanza”, ha dichiarato la delegata al Mare del comune di Napoli Daniela Villani. Il monitoraggio sarà eseguito dalla società specializzata in marine survey Install srl.

LEGGI ANCHE

Il sequestro choc: bufale morte date in pasto agli animali e sversamenti illeciti

OPERAZIONE DELLA POLIZIA PROVINCIALE A SAN TAMMARO
di Redazione 15 Febbraio 2026 - 09:19 09:19

Caserta -Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza ambientale della Polizia Provinciale di Caserta, che nelle ultime ore ha portato al sequestro di un vasto allevamento bufalino in località Demaniale, nel territorio di San Tammaro. L’operazione ha fatto emergere un quadro definito dagli inquirenti di particolare gravità, tra smaltimento illecito di carcasse animali, sversamenti di liquami…

Continua a leggere

Pollena Trocchia, chiusa la discoteca Mama Ines per sovfraffollamento

di Rosaria Federico 15 Febbraio 2026 - 09:03 09:03

Napoli - Giro di vite sulla sicurezza notturna nei comuni alle falde del Vesuvio. In un'operazione congiunta che ha visto impegnati i Carabinieri della compagnia locale e i Vigili del Fuoco, sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza pubblica, portando alla sospensione immediata di attività ricreative e a diverse denunce. Sotto la lente…

Continua a leggere

Tre arresti per l’omicidio di Scisciano: così è morto Ottavio Colalongo

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 15 Febbraio 2026 - 08:38 08:38

Scisciano– Un’esecuzione spietata, ripresa fotogramma dopo fotogramma dalle telecamere di sorveglianza, che si trasforma in un grottesco saggio di imperizia criminale. La morte di Ottavio Colalongo, avvenuta il 17 dicembre 2025 a Scisciano, non è solo l’ennesimo capitolo della guerra tra i clan per il controllo delle piazze di spaccio; è il racconto di un…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA