E' stato assolto perché il fatto non sussiste l'autotrasportatore di Lettere, Giovanni Sorrentino, coinvolto nell’inchiesta della polizia stradale su una associazione per delinquere che compiva rapine a Tir in tutta Italia.Potrebbe interessarti
Falsi invalidi, maxi-truffa da due milioni all’INPS: otto indagati a Napoli
Notte di terrore a Pomigliano: ladri tentano di rubare auto e minacciano di morte il proprietario
Terra dei Fuochi: il caso Arzano arriva sul tavolo del Commissario Unico
Massa di Somma, in fuga su una Smart rubata si schianta contro cancello: arrestato 19enne
La banda composta da persone di napoli e dei Monti Lattari aveva compiuto rapine in tutta Italia. L'ultimo colpo però gli fu fatale.Ad Agerola nel 2015 i banditi bloccarono il conducente, di nazionalità polacca, di un tir che trasportava un ingente carico di legname. Riuscirono a prendere il controllo del mezzo per poi dirigersi verso l’autostrada in direzione Napoli, accompagnati da altre due autovetture con dei complici che seguivano le fasi della rapina pronti a fare da staffetta.
Il polacco fu abbandonato in autostrada, mentre il suo tir sparì nel nulla. Ma la polizia stradale di Napoli riuscì successivamente ad intercettare il mezzo perché i rapinatori avevano dimenticato di disattivare uno dei tre antifurti satellitari installati sul mezzo pesante. Il processo si è svolto in più fasi. Sorrentino era stato scarcerato già dopo 15 giorni dal suo arresto dal Tribunale del Riesame.
Alcuni dei presunti complici avevano patteggiato la pena e altri aveva scelto il rito abbreviato.Il capo della gang Raffaele Aprea (43enne di Napoli) era stato condannato nei mesi scorsi a 5 anni e 4 mesi, Antonio Alfuso (35enne napoletano) a 5 anni e 4 mesi, Carlo Langellotti (30enne napoletano) 3 anni e 4 mesi, Alessio Peluso, 2 anni e 4 mesi, Salvatore D’Angelo 2 anni e sei mesi, Gianluca Esposito (44enne di Gragnano) 3 anni e 4 mesi.
Rimanevano in piedi solo altre tre posizioni tra le quali quella di Giovanni Sorrentino che è stato assolto con formula piena perchè il fatto non sussite.
Coinvolto nel maxi blitz della banda di rapina tir: assolto il trasportatore di Lettere
Notizie del giorno
- 13:45
- 13:33
- 12:55
- 12:40
- 12:31
- 12:19
- 12:07
- 11:55
- 11:29
- 11:11
- 10:23
- 10:05
- 09:51
- 09:41
- 08:40
- 07:21
- 07:09
- 06:38
- 06:24
- 04:58





