E’ stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere per aver venduto al 49enne Vincenzo Mannina le dosi di cocaina che gli avrebbero causato la morte. La sentenza, emessa nella giornata di ieri, avvenuta con rito abbreviato coinvolge il 45enne di Torrione Ciro Palladino. Per Ernico Alfano, invece, 1 anno e 10 mesi di carcere.
Alfano, che riforniva Palladino, è finito nel procedimento con l’accusa di un solo episodio di spaccio. I due pusher, a seguito di un’intensa attività investigativa a seguito della morte di Mannina, sono stati rintracciati dagli inquirenti. Nonostante non rientrava nelle intenzioni di Palladino, la morte del 49enne era prevedibile.
In sole cinque ore, dalle 5 alle 10 del mattino, consegnò due dosi di cocaina alla vittima, la prima tagliata con la chinina e la seconda accompagnata da soluzione fisiologica che la vittima si iniettò trovando così la morte per overdose.
Dai tabulati telefonici si è poi rintracciato il 35enne Alfano e ieri è arrivata la condanna, con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena.
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto
Tre persone sono state arrestate nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato nella zona… Leggi tutto
Il nuovo Papa è il nord americano Robert Prevost, un nome che riecheggia novità e… Leggi tutto