Castellammare di Stabia. Anche a Castellammare gli studenti si uniscono allo sciopero nazionale contro l’alternanza scuola lavoro.
Nelle più grandi città della penisola i ragazzi sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’ alternanza scuola lavoro.Gli studenti italiani chiedono un’alternanza scuola lavoro formativa e di qualità e sembrerebbero, a detta dei ragazzi, mancare le regole che lo permettano.
“Quello che dovrebbe essere un momento formativo nella vita di noi studenti – fanno sapere alcuni ragazzi – non si é rivelato tale nella stragrande maggioranza dei casi: percorsi non scelti dagli studenti e/o giudicati inutili dagli stessi, ambienti inadatti e scomodi per svolgere l’alternanza ma soprattutto si sono verificati abusi e sfruttamenti lavorativi in molti, troppi casi.
Dall’anno prossimo gli studenti saranno anche costretti ad affrontare come argomento dell’esame di stato, sostituendo la tesina, l’esperienza svolta durante l’alternanza, un esame che – concludono – sarà quindi basato in molti casi sul nulla”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto