Castellammare di Stabia. Anche a Castellammare gli studenti si uniscono allo sciopero nazionale contro l’alternanza scuola lavoro.
Nelle più grandi città della penisola i ragazzi sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’ alternanza scuola lavoro.Gli studenti italiani chiedono un’alternanza scuola lavoro formativa e di qualità e sembrerebbero, a detta dei ragazzi, mancare le regole che lo permettano.
“Quello che dovrebbe essere un momento formativo nella vita di noi studenti – fanno sapere alcuni ragazzi – non si é rivelato tale nella stragrande maggioranza dei casi: percorsi non scelti dagli studenti e/o giudicati inutili dagli stessi, ambienti inadatti e scomodi per svolgere l’alternanza ma soprattutto si sono verificati abusi e sfruttamenti lavorativi in molti, troppi casi.
Dall’anno prossimo gli studenti saranno anche costretti ad affrontare come argomento dell’esame di stato, sostituendo la tesina, l’esperienza svolta durante l’alternanza, un esame che – concludono – sarà quindi basato in molti casi sul nulla”.
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto