“Non c’è stata nessuna apertura alla politica. Mi è stato semplicemente chiesto che cosa sta pensando di fare dopo la fine dell’esperienza (nell’anticorruzione), io ho risposto che se dovessi decidere domani, non avrei alcun dubbio nel dire che rientro a fare il magistrato, ma tre anni sono lunghi. Poi hanno estrapolato un pezzo nel quale io dicevo che tra tutte le proposte che mi erano arrivate, quella che non mi ha mai lasciato un attimo di perplessità è quella che riguardava il sindaco di Napoli”. Così Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, intervenuto a 24Mattino su Radio 24, ha risposto alla domanda di Oscar Giannino sulla possibile apertura del magistrato alla politica dopo la fine dell’esperienza all’Anticorruzione, così come era stato riportato in un’intervista. Cantone ha poi aggiunto su Radio 24: “Non ho mai parlato di nessun tipo di apertura alla politica, ho solamente fatto una considerazione onesta. Non so tra tre anni se sarà semplice ritornare in magistratura, ma mi riferivo a questo. Dal punto di vista della mia attività personale e professionale non escludo di prendere in considerazione altre opportunità oltre quella di tornare in magistratura”.
Ritrovate a Roma le due ragazzine scomparse da Melito
Melito – Sono state ritrovate a Roma le due ragazzine di 15 anni scomparse da ieri pomeriggio da Melito. Si chiamano Anna Angiolini e Laura Fabozzi. Un allontanamento improvviso, avvolto nel mistero e accompagnato dal silenzio dei telefoni cellulari, risultati fin da subito irraggiungibili. Le famiglie, gettate nello sconforto, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine…
Quartieri Spagnoli, sequestrati 9 orologi di lusso e targhe contraffatte: denunciata 29enne
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Montecalvario hanno denunciato una 29enne napoletana per il reato di ricettazione. I poliziotti, impegnati in servizi mirati di controllo del territorio nei Quartieri Spagnoli, hanno effettuato un controllo nell’abitazione della giovane e hanno rinvenuto nove orologi di prestigiosi marchi e cinque targhe di motoveicoli contraffatte. La…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti