Rubriche

Bungaro a Napoli festeggia i suoi venticinque anni di carriera con Maredentrolive

Pubblicato da
Condivid

Per i suoi venticinque anni di carriera, Bungaro presenterà domani all’Hart di Napoli – in via Crispi – alle ore 21.30, il suo ultimo progetto, “Maredentrolive”, primo album dal vivo del cantautore che contiene i suoi brani più significativi e una versione de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti adattata nel testo e cantata in dialetto brindisino, sua terra natia.
Registrato lo scorso inverno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’album contiene quindici tracce e ha ricevuto il Premio Lunezia e il Premio del Social World Film Festival.
Tra i brani “Io non ho paura”, “Guardastelle” (vincitrice del Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, canzone che ha girato il mondo ed è stata interpretata anche da Youssou N’Dour), “Il Mare Immenso”, “Agisce”, “Il Deserto”, “La donna riccia” (omaggio a Domenico Modugno), “Passione” di Libero Bovio, “Apri le braccia”, unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne dei Talking Heads, “Se rinasco” (con le citazioni di alcuni dei suoi film preferiti: tra cui “Mare dentro”).
Bungaro (chitarra e voce), suonerà con Gabriela Ungureanu (violoncello); Armand Priftuli (viola e violino); Antonio de Luise (contrabbasso); Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria); Antonio Fresa (pianoforte). Gli arrangiamenti sono stati curati da Bungaro e Antonio Fresa.
Ad aprire la serata il cantautore pop napoletano Simone Spirito.

Pubblicato da