AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 15:42
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 15:42
15.2 C
Napoli

Boscoreale, il nipote del boss è accusato solo di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In merito all’arresto di Gianluigi Casillo, nipote del boss di Boscoreale, Franco Casillo a’ vurzella, l’avvocato Antonio Aiello, difensore di Casillo precisa:
“Il Casillo Gianluigi è stato tratto in arresto da personale in forza alla Guardia di Finanza di Torre Annunziata nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre scorsi, dopo un inseguimento avvenuto nel territorio compreso tra i Comuni di Boscoreale e di Scafati, per non essersi fermato all’ALT intimato dagli stessi militari.
Tuttavia, contrariamente a quanto riportato da diversi articoli apparsi sul punto, si precisa che al Casillo vengono contestati esclusivamente i reati di Resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, Danneggiamento e Lesioni Personali; mentre sono inesatte le circostanze riguardanti il presunto possesso di droga, men che meno riguardanti l’ingerimento di tali sostanze e/o di ovuli di cocaina, tanto che al Casillo Gianluigi non viene contestata alcuna norma, né penale né amministrativa, prevista dal Testo Unico vigente in materia di Stupefacenti.
Si conferma che, all’atto dell’arresto, i militari operanti hanno rinvenuto un pezzetto di pellicola di cellophane vuota, sulla quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto approfondimenti di laboratorio; ma si specifica sul punto, che il Casillo Gianluigi non ha ingerito alcuna sostanza stupefacente, tenuto conto che quando è stato trasportato al Pronto Soccorso di Boscotrecase per le cure mediche a seguito del sinistro, il personale sanitario non ha riscontrato alcun sintomo tipico dell’ingerimento di sostanze stupefacenti”.

LEGGI ANCHE

Monti Lattari, carabinieri trovano 32 chili di marijuana e 40 proiettili, oltre a polvere da sparo

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:42 15:42

È mattina inoltrata quando i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia si presentano alla casa di Pasquale Manzo, 57 anni, residente a Lettere e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dopo un controllo che si è trasformato in una perquisizione “a sorpresa” nelle sue abitazioni. Una volta varcata la soglia, i…

Continua a leggere

Casagiove, finti addetti del gas derubano un 81enne: inseguiti e arrestati da un Maresciallo fuori servizio

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:30 15:30

Casagiove – Il tesserino falso, la scusa del controllo alla caldaia e poi la fuga con il bottino. Sembrava il solito odioso copione di una truffa agli anziani, ma i piani di due malviventi si sono scontrati con il senso del dovere di un Carabiniere che, pur non essendo in turno, non ha girato lo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA