Calcio

Benevento: ripresa senza i nazionali

Condivid

È ripresa ieri mattina la marcia del Benevento. Nel vero senso della parola, poiché la squadra giallorossa a metà mattinata si è ritrovata al «Vigorito» per mettersi in viaggio verso Roma e raggiungere nuovamente l’Hotel Mancini alle porte della capitale sul versante sud, laddove era già stata in ritiro la scorsa settimana e dove lo sarà anche in questa, almeno sino all’approssimarsi del week-end, quando il gruppo giallorosso dovrebbe far rientro presso le proprie residenza abituali. I calciatori, ieri dopo il pranzo, hanno materialmente preso possesso delle camere appena lasciate libere dagli azzurrini dell’Under 21 di Di Biagio che da domenica sera alloggiavano nella stessa struttura e che l’hanno lasciata proprio ieri mattina per partire alla volta dell’Ungheria, dove domani, a Budapest (calcio d’inizio alle 20), in amichevole affronteranno i pari età magiari. Singolare la vicenda dell’esterno giallorosso Vittorio Parigini che, dopo aver sostato per tutta la settimana all’Hotel Mancini per il ritiro svolto con il Benevento, vi ha fatto ritorno domenica sera per aggregarsi proprio all’Under 21 per rispondere alla convocazione per il doppio impegno, prima quello citato in Ungheria e poi quello di martedì a Ferrara (alle 18,30) contro il Marocco, sempre in amichevole. Pertanto, come Parigini all’appello di Baroni, per gli allenamenti che il Benevento svolgerà a Roma, presumibilmente ed a meno di nuove disposizioni societarie sino a sabato, mancheranno anche gli altri giallorossi impegnati con le rispettive selezioni nazionali. Memushaj e Djimsiti sono con l’Albania dell’italianissimo tecnico Cristian Panucci per andare prima in Spagna dove ad Alicante, venerdì alle 20,45, affronteranno le «furie rosse» di Julen Lopetegui con in campo i vari Pique, Ramos, Isco, Silva, Iniesta, Morata, e poi a Scutari in Albania, quando lunedì alle 20,45 se la vedranno proprio contro l’Italia di Giampiero Ventura per l’ultimo match valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Anche Belec sarà al seguito della sua nazionale, la Slovenia, domani alle 20,45 nel rinnovato Wembley di Londra contro l’Inghilterra e domenica tra le mura amiche di Lubiana, alle 18, contro la Scozia. Infine c’è Puscas che avrà un solo match da assolvere con l’Under 21 della Romania, quello di venerdì alle 19 a Lugano contro la Svizzera, valido per le qualificazioni alle fasi finali degli Europei di categoria che si disputeranno proprio in Italia nel 2019. Pertanto, l’attaccante rumeno sarà anche il primo a rientrare nel Sannio, già a disposizione di Baroni dal primo allenamento della prossima settimana.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2017 - 09:22
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30