Troppi suicidi si stanno registrando tra le fila della Polizia Penitenziaria nei vari Istituti Penitenziari della della Repubblica e non possiamo rimanere spettatori di questa scempia ombra - afferma Giuseppe Merola Segretario Regionale Lombardia per la Giustizia Minorile del Sindacato SiNAPPe -
Per questo motivo, come rappresentante dei lavoratori, ho ritenuto opportuno chiedere, alle Autorità Sanitarie dell'Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, la calendarizzazione di un incontro , nella piena collaborarazione di trovare le giuste stetegie preventive per contrastare il fenomeno del burnout che purtroppo colpisce le cd "professioni d'aiuto".
Due suicidi la settimana scorsa e due a giugno che si accodano agli esponenziali casi - continua Merola - bisogna intervenire, è un allarme nazionale.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Il nostro lavoro è davvero molto difficile,esposto a fattori stressogeni nel tempo potrebbe compromettere lo stato psichico dei lavoratori.
Siamo fiduciosi,nelle Autorità Sanitarie locali, in una sensibile attivitá preventiva, già convenzionata in tempi pregressi, da incrementare presso le strutture del CGM e UEPE di Milano.