Due maghrebini sono stati arrestati nella notte dai poliziotti della Squadra Volante della Questura di Caserta dopo aver rapinato i gestori di un bar ubicato a poche decine di metri da piazza Carlo III e dall’ingresso della Reggia di Caserta. Durante l’inseguimento che ha preceduto il fermo uno degli agenti e’ stato costretto ad esplodere anche un colpo di pistola in aria. In manette sono finiti il 22enne marocchino Beladim Mahdi e il 29enne algerino Mohamed Lharag, risultato destinatario di un ordine di espulsione. Tutto e’ accaduto poco prima delle 5 di stanotte in piazza Gramsci, dove c’e’ il bar Green Garden; la donna che gestisce il bar aveva appena chiuso il locale e insieme ad un dipendente si stava intrattenendo all’esterno. I due stranieri, che erano in zona, hanno nel frattempo infranto il finestrino di un’auto parcheggiata nelle vicinanze, forse per rubare all’interno, richiamando cosi’ l’attenzione dei gestori del bar, che hanno chiesto loro spiegazioni; a quel punto i maghrebini, invece di fuggire o giustificarsi, si sono avvicinati minacciosamente, uno dei due ha estratto un coltello facendosi consegnare il cellulare dalla donna. Quest’ultima e’ riuscita a non farsi prendere la borsa e con il dipendente si e’ nascosta in un palazzo, chiamando immediatamente il 113. Quando una volante della Questura di Caserta che era a poche decine di metri e’ giunta sul posto la donna era ancora al telefono con il centralino dell’ufficio di polizia. Alla vista dei poliziotti, i delinquenti sono fuggiti verso piazza Carlo III; gli agenti diretti dal funzionario Michele Pota li hanno inseguiti in auto per un breve tratto, fino al punto in cui iniziano la barriere che delimitano la piazza, quindi a piedi. Uno dei due stranieri ha poi preso delle bottiglie di vetro da terra brandendole verso i poliziotti, uno dei quali ha sparato un colpo in aria; a quel punto i maghrebini si sono calmati e sono stati ammanettati per rapina aggravata e danneggiamento.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti