Nel corso della mattinata presso l’ufficio immigrazione con sede in via Galileo Ferraris si rilevava la massiccia presenza di circa 200 extracomunitari, oltre quelli già convocati, per presentare Istanza di asilo politico.
Tale situazione determinava una forte pressione sulla porta d’ingresso dell’ufficio, che necessitava l’impiego di una squadra del Reparto Mobile fina lizzata a contenere il consistente numero di extracomunitari, molti dei quali tentavano di non rispettare la fila. L’opera di contenimento dell’ufficio immigrazione e del Reparto Mobile consentiva di riportare la situazione alla normalità.
Nel corso dell’azione rimanevano lievemente contusi alcuni dipendenti del Reparto Mobile.Per ovviare a tale criticità l’ufficio immigrazione della Questura di Napoli, d’Intesa con la Facoltà di ingegneria della Federico Il, sta elaborando un progetto di “agenda elettronica” per garantire alle persone extracomunitarie di richiedere ed ottenere un appuntamento cadenzato per presentare l’istanza di asilo politico.
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto