Cronaca Giudiziaria

Napoli, omicidio Ruggiero, l’assassino Ciro Guarente affetto da ‘stress ansioso depressivo’

Condivid

Si fa sempre più strada l’ipotesi della richiesta di una perizia psichiatrica che preannuncia la carta dell’infermità mentale per Ciro Guarente lo spietato assassino di Vincenzo Ruggiero. Agli atti dell’inchiesta, composta attualmente da circa mille pagine e depositate l’altro giorno dai giudici dal Tribunale del Riesame di Napoli c’è anche  un verbale della commissione ospedaliera della Marina Militare che certifica il suo spostamento dal settore militare a quello civile con una motivazione chiara: “Il paziente Guarente risulta affetto da stress ansioso depressivo tale da individuare un disadattamento alla Forza Armata”. L’avvocato Dario Cuomo che difende l’assassino originario di Ponticelli e che l’altro giorno con una abile strategia difensiva ha rinunciato al Riesame ma ha potuto “vedere” le carte in mano all’accusa. E quindi dopo che avrà letto e  studiato le circa mille pagine dell’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli Nord potrebbe giocarsi la carta della perizia psichiatrica visto che risulta agli atti che Ciro Guarente a gennaio di quest’anno era transitato nel ruolo civile per motivi sanitari psicologici e psichiatrici. L’indagine intanto va avanti. I magistrati stanno cercando gli ultimi riscontri nei confronti di altre due persone, entrambe originarie di Ponticelli e indagate di favoreggiamento nei confronti di Guarente. Con il “grinder boy” è in carcere anche Francesco De Turris, un altro noto pregiudicato di Ponticelli che ha fornito la pistola calibro 7,65 (non ancora trovata) con la quale Guarente ha ucciso lo sfortunato commesso di Parete. I due indagati secondo le ipotesi investigative avrebbero aiutato Guarente a disfarsi del corpo di Vincenzo Ruggiero nel garage degli orrori dopo aver fatto a pezzi il corpo con una motosega e poi sciolto in parte nell’acido prima di sotterrarlo.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Settembre 2017 - 08:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22