AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 08:45
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 08:45
6.3 C
Napoli

Napoli, ferisce 18enne al polmone con forbici: arrestato, la vittima è grave

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Motivi sentimentali sono stati la miccia da cui stanotte è scaturita una lite all’interno di un club-discoteca di via Giovanni Antonio Pasquale a Napoli. Heron Patrick Spencer Almeida, 19enne di Capo Verde ma residente a Chiaia, ha ferito un connazionale 18enne residente a Posillipo perforandogli un polmone con forbici da sarto. A intervenire nel locale i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che, dopo una veloce ricostruzione dei fatti, hanno arrestato il 19enne per tentato omicidio e lesioni personali aggravate. Il ferito è stato portato in ambulanza al Vecchio Pellegrini ed è ricoverato in rianimazione per pneumotorace oltre che ferite da arma bianca al petto e alla spalla e alla mano sinistre; è in prognosi riservata, in pericolo di vita.Ferite nel corso della lite anche una 33enne di origini capoverdiane e un connazionale 34enne che, tentando di fermare Spencer Almeida, hanno riportato rispettivamente un profondo taglio alla coscia e una ferita lacero contusa alla mano. L’arrestato si trova ora al carcere di Poggioreale.

LEGGI ANCHE

Caos in A1 verso Napoli: camion sbanda, 8 km di coda e traffico in tilt

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 08:45 08:45

Napoli – Mattinata di forte disagio per gli automobilisti in viaggio sull'autostrada A1 'Roma-Napoli'. Un incidente autonomo che ha visto protagonista un camion, sbandato all'altezza del chilometro 754, ha paralizzato il tratto compreso tra lo svincolo di Villa Literno-Pomigliano e il bivio con la diramazione per Capodichino, in direzione del capoluogo partenopeo. Al momento si…

Continua a leggere

Caivano, tenta di strappare un bimbo alla madre al supermercato: arrestato

di Rosaria Federico 18 Febbraio 2026 - 08:26 08:26

Caivano - Sono le 19.30 quando la centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Caivano riceve una richiesta concitata: «Ha tentato di rapire un bambino». In pochi minuti una pattuglia raggiunge il supermercato Md di via Atellana. Militari raccolgono le prime testimonianze della titolare, dei dipendenti e dei clienti presenti, quindi acquisiscono le immagini della…

Continua a leggere

Dalle truffe social alle armi per la faida: condannato il tiktoker Sabino Edificante ‘o Malese

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 07:55 07:55

Napoli– Non più solo il "Re delle truffe" o la star irriverente di TikTok, ma un ingranaggio logistico al servizio della camorra militare. Sabino Edificante, 42 anni, noto negli ambienti criminali e sul web come ‘o Malese, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione. Il Tribunale ha riconosciuto il suo ruolo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA