Cronaca

Napoli, accoltellato per motivi di viabilità nella movida di Posillipo

Condivid

Accoltellato nel corso di una lite per motivi di viabilità nel cuore della movida di Posillipo. E’ accaduto alle cinque di ieri mattina in via Ferdinando Rossi. A darne notizia è il consigliere della Prima Municipalità Fabio Chiosi, secondo alla base del litigio ci sarebbero motivi legati alla viabilità. Non è la prima volta che la zona di via Ferdinando Russo si segnala negativamente per risse sfociate tra i giovani della movida. La Municipalità punta il dito contro il Comune di Napoli sottolineando come palazzo San Giacomo non abbia mai voluto ascoltare gli appelli dei residenti e dello stesso parlamentino per la creazione di una ztl notturna proprio nelle zone più “calde” dal punto di vista della movida. “Probabilmente il Comune di Napoli si ricorderà di rispondere alle nostre sollecitazioni quando in via Ferdinando Russo ci troveremo di fronte ad una tragedia – ha spiegato Fabio Chiosi – noi come ente di prossimità abbiamo più volte segnalato la pericolosità della strada e la propensione dei giovani che la frequentano alla rissa, non siamo mai stati ascoltati. Eppure  le richieste di ottenere una ztl notturna a via Ferdinando Russo sono state protocollate già dallo scorso mese di marzo e sono state ripresentate ad aprile e a maggio. Probabilmente palazzo San Giacomo ha dimenticato che le Municipalità sono l’elemento di congiunzione con i cittadini e che dovrebbero essere ascoltate sui temi di ordine pubblico sicurezza. Ora, naturalmente, per i prossimi tre o quattro giorni ci saranno controlli e pattuglie, passato questo arco di tempo si riprecipiterà nella solita routine fatta di risse, accoltellamenti, urla fino all’alba e residenti prigionieri in casa propria. Non vorrei essere troppo pessimista ma la nostra netta impressione è che il Comune si deciderà a muoversi solo quando ci scapperà il morto”.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2017 - 09:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45