#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Maggio 2025 - 06:32
14.9 C
Napoli
Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la...
Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote
Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una...
Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio...
Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi
Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante...
Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano
Jabil Marcianise: quasi nessuna dimissione, lavoratori verso il passaggio a...
L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno
Valle Caudina, assolto e scarcerato 40enne accusato di estorsione pluriaggravata
Costiera Amalfitana, turista Usa morta in mare: il marito chiede...
Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore...
Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota
Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio...
Cinema, un party stellare per i 18 anni dell’attrice napoletana...
Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio...
Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti...
Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio
Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the...
Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania:...
La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di...
Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche...
Hack & Blast² Infiamma lo Scontro tra 150 Cervelli Tech...
Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria
Napoli, il prefetto Di Bari in piazza Dante: “Ascoltiamo i...
Villaricca, irruzione armata al bar: 37enne arrestato dopo inseguimento
Concorso Comune di Roma 2025 aperto ai diplomati: 808 posti...
Sanità, De Luca: “Fatto un miracolo sulle liste d’attesa, ritardi...
Rione Traiano, vedetta della piazza di spaccio minaccia gli agenti:...

Il viaggio di un bambino per il premio Penisola Sorrentina 2017

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si ispirano al viaggio di un bambino la brand identity e la campagna marketing 2017 del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, diretto e condotto da Mario Esposito con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che coinvolge tre regioni italiane: Liguria, Campania, Basilicata. Il Premio è inserito tra gli eventi turistici di risonanza nazionale della Regione Campania ed è concepito come una iniziativa culturale di promozione sociale dei territori coinvolti. Non riveste carattere commerciale ed è organizzato dall’associazione culturale “Il Simposio delle Muse” di Piano di Sorrento per incentivare il turismo culturale, la valorizzazione dei beni culturali e l’attivazione di gemellaggi ed azioni di marketing culturale interregionale. Il brand 2017 parte dal marchio del Premio, fortemente simbolico, opera dell’artista Giuseppe Leone raffigurante un Vesuvio in eruzione, la linea dell’orizzonte e tre barchette. Su un fondo nero, con caratteri di scrittura bianco e oro,  si inserisce il protagonista: un bambino (a prestare la propria immagine è Elia Carlucci) a raffigurare il nuovo corso del Premio che da grande (l’edizione 2017 è la ventiduesima) torna bambino per affrontare nuovi percorsi e nuove sfide.

 “Si ritorna sempre bambini, nella vita umana come in quella artistica e professionale; è una sorta di palingenesi fisiologica, obbligatoria per ogni prodotto che, per continuare ad essere competitivo sul mercato, deve innovarsi, trovare nuovi target, iniziare una nuova crescita attraverso nuovi contenuti e non cristallizzarsi o richiudersi nel suo passato. Ma il bambino è anche il simbolo della curiosità, della fantasia, dell’esplorazione e della scoperta, che sono gli ingredienti essenziali di chi opera nella cultura”, dichiara Mario Esposito, patron del Premio.

Sono questi dunque gli elementi essenziali che ha scelto Alberto Nigro della Exibarte Communication per elaborare la brand identity 2017, che va a connotare oltre l’evento anche uno spot nazionale, girato in diverse città italiane legate, direttamente o indirettamente, al Premio:

  • Genova che ha ospitato a Palazzo della Meridiana la mostra “Il Viaggio” di Giuseppe Leone su cammei incisi da Francesco Scognamiglio;

  • Buonalbergo, sede del Palazzo delle arti del Fortore e del Sannio;

  • San Fele, in Basilicata, per la promozione del turismo religioso e delle Cascate Uatteniere;

  • Torre del Greco, patria dei coralli e dei cammei;

  • Piano di Sorrento che ospiterà a fine ottobre la serata più importante della rassegna itinerante con la consegna dei riconoscimenti a personalità dell’arte e della cultura tra cui l’attrice Barbara De Rossi ed il regista Francesco Branchetti.


Articolo pubblicato il giorno 29 Settembre 2017 - 09:51

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento