Il maltempo previsto non ha fermato la voglia di essere presente alla tradizionale Passiata di San Diodoro. Alla tradizionale corsa hanno preso parte atleti tesserati FIDAL e tanti appassionati delle classiche su strada provenienti da tutta Italia. Già da giorni il comune più longevo d’Italia ha accolto gli iscritti delle varie Regioni: Campania, Puglia, Lazio, Molise per citarne alcune ed in questo fine settimana hanno provato varie volte le difficoltà del percorso fatto di salite e discese toccando sia il centro città che le diverse contrade collocate in campagna. L’occasione di vivere qualche giorno in città ha permesso ai diversi turisti di assaggiare in anteprima i famosi croccantini e torroni apprezzati in tutta Italia proprio perché dal 1 settembre viene dato inizio alla produzione. La partenza è stata data dal Sindaco di San Marco dei Cavoti Giovanni Rossi alle ore 16:30 in compagnia dell’assessore allo sport Valentino Castello che è poi partito insieme ai runners. Vista la particolarità e l’eccellenza dell’evento, Raffaele Chiulli, Presidente ARISF, l’Associazione di tutte le Federazioni Internazionali riconosciute dal Comitato Olimpico Internazionale, ha riconosciuto l’alto valore sportivo della Passiata gara aperta a tutti ove lo sport si coniuga in modo positivo con il territorio. La tradizionale corsa ha avuto un prologo con le mini passiate ove hanno preso parte i ragazzi ed i giovani dai 6 ai 14 anni. I più piccoli, inoltre, sono stati accompagnati con tanto di pettorale dai genitori. La grade folla presente che ha sfidato le intemperie ha fatto si che il Presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Colarusso abbia dichiarato: “Le 44 edizioni della Passiata nel comune più longevo d’Italia, forse grazie anche alla dea greca Hebe dispensatrice del nettare dell’eterna giovinezza”, scherza entusiasta il presidente per la grande partecipazione “ha mantenuto inalterata la passione di tutti noi verso questo grande evento sportivo ove gambe, testa e cuore hanno dimostrato anche quest’anno di aver centrato l’obiettivo di vedere una comunità sportiva felice di esserci”. Tornando alla gara di Km. 12,8 la gara è partita in perfetto orario e subito si è portato in testa un gruppo di runners, ha vinto Antonello Sateriale ASD Amatori Podismo Benevento con il tempo di 48 minuti e 10 secondi, secondo Michele Gorrasi Pol. Astro 2000 Benevento, terzo Angelo Grasso ASD Sannio Runners. Nella categoria femminile prima è arrivata Anna Davino ASD Amatori Podismo Benevento con il tempo di 56 minuti e 25 secondi.
Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice
Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?
La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.
Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni
Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.
Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti