Casertana: Rainone lancia la sfida

Condivid

Si intensificano gli allenamenti in casa Casertana che sabato ospiterà l’Akragas allo stadio Pinto. Il difensore Pasquale Rainone commenta così il momento dei rossoblù: “Questa settimana ci è servita per compattarci ulteriormente, capire meglio gli schemi del mister e assimilare il suo credo calcistico. Stiamo lavorando tanto in ogni reparto e per quel che mi riguarda stiamo lavorando tanto per evitare di prendere gol. All’inizio siamo partiti con il freno a mano tirato e per fortuna la sosta è arrivata al momento opportuno”. Contro l’Akragas si proverà a bissare il successo interno contro il Catania: “Partita delicatissima, ce lo insegna la storia. L’anno scorso perdemmo con loro sei punti e quindi dovremo fare molta attenzione. Ogni gara ha una storia a se e dovremo entrare in campo con umiltà e voglia di fare bene. Anche perchè è un campionato molto equilibrato, per adesso non sembrano esserci squadre materasso e guai ad abbassare la guardia. Incontreremo un Akragas che dopo aver risolto i problemi societari sono ripartiti bene e hanno rotto il ghiaccio la scorsa settimana contro la Paganese. Poi sono allenati da un ottimo allenatore come Di Napoli che ho avuto ai tempi di Campilongo a Ischia. Dispiace che la sua carriera sia stata fin qui contraddistinta da club che hanno avuto sempre problemi extra calcistici. Ma Lello è forte e gli faccio un grande in bocca al lupo”.


Articolo pubblicato da Antonio Esposito il giorno 20 Settembre 2017 - 06:38
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25