Calcio

Casertana: ad Andria col 4-3-3

Condivid

«In questa categoria – dice il tecnico Scazzola – non esistono partite facili, ancor più in un girone come il nostro dove non deve mai mancare la clava come alternativa al fioretto. Siamo una squadra in crescita, anche se abbiamo margini di miglioramento. Abbiamo costruito una squadra che quest’anno potrà farci togliere delle soddisfazioni e tra un mese potrete vedere il suo vero potenziale. Ora, però, concentriamoci su questa partita contro una compagine che fa dell’agonismo l’arma migliore ma che presenta comunque delle buone individualità come Rada, Curcio, Piccinni e Croce». La Fidelis Andria viene da un pareggio casalingo ricco di reti (3-3 il risultato finale) con la Juve Stabia, mentre il suo impegno previsto in calendario per sabato scorso a Siracusa è stato rinviato al 26 settembre. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, confermate le assenze dell’esterno D’Anna (messo fuori causa da una forte contusione a una coscia rimediata contro il Catania e che l’ha costretto a uscire poco oltre il quarto d’ora di gioco) e del portiere Benassi, anche se per quest’ultimo si è tentato di portarlo almeno in panchina. Out anche Colli che riprenderà tra una decina di giorni dopo che avrà smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato in occasione dell’amichevole precampionato di tre settimane fa con l’Afragolese. Confermato tra i pali, quindi, Cardelli. Torna disponibile, invece, Padovan che dovrebbe riprendere il suo posto al centro del tridente offensivo con Alfageme che, pertanto, tornerà nella posizione di esterno destro, a lui più congeniale. Ancora panchina, quindi, per Turchetta, pronto comunque a dare il suo contributo in caso di necessità. In difesa, invece, spazio a Galli sulla corsia di destra, mentre De Marco, il match winner di sabato scorso, si sistemerà sul lato opposto. La Casertana, pertanto, dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3 che prevede l’impiego di Cardelli in porta; Galli, Rainone, Polak e De Marco da destra a sinistra della linea difensiva; Carriero, Rajcic e De Marco lungo la linea mediana del campo; Marotta, Padovan e Alfageme, infine, a formare il tridente offensivo.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2017 - 08:27

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39