Attualità

Campania, Protezione civile: domani allerta meteo su Cilento e Piana del Sele

Condivid

Si sposta sul sud della regione, da stanotte, la perturbazione che sta interessando la Campania. E’ la nota della Protezione civile della Campania. Dalla mezzanotte scatta l’allerta della Protezione civile per le zone dell’Alto e Basso Cilento e per la Piana del Sele. Le precipitazioni locali, potranno avere anche caratteredi rovescio o temporale e i venti spireranno moderati dai quadranti occidentali con possibili raffiche nei temporali. Per questo, il Centro Funzionale ha valutato una criticita’ idrogeologica di colore Giallo. Si segnalano anche possibili, occasionali, fenomeni franosi legati a una ridotta capacita’ di assorbimento e smaltimento degli afflussi meteorici, a causa degli effetti indotti dai numerosi incendi boschivi che hanno interessato il territorio. Permane, per l’intera giornata odierna, l’allerta meteo Gialla gia’ diffusa ieri dalla Sala Operativa regionale. Si invitano i Sindaci e gli enti competenti ad attuare o mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, anche in virtu’ dei piani comunali di protezione civile. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2017 - 14:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55