Un atto di violenza inaudita ha scosso la comunità di Ottaviano. Un gruppo di cinque ragazzi, probabilmente minorenni, ha aggredito un giovane con disabilità, colpendolo in pieno volto con...
Vico Equense – Un episodio di grave inciviltà ha scosso la comunità di Vico Equense, dove una coppia di sposi quarantenni del posto ha danneggiato la facciata della storica Cattedrale della Santissima Annunziata, gioiello architettonico del XIV secolo affacciato a picco sul mare e considerato tra le chiese più...
Salerno– Un pacco di caffè usato come copertura per un carico di droga. È la scoperta fatta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, che hanno arrestato un uomo, identificato con le iniziali N.F., con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fermo è...
Pistoia – Ancora una volta la tecnica del “finto carabiniere” torna a colpire, questa volta sulla Montagna Pistoiese. I veri militari dell’Arma hanno smascherato e denunciato tre uomini, ritenuti responsabili di due truffe commesse nel mese di luglio, per un bottino complessivo di 33.400 euro.
Gli indagati avrebbero utilizzato la pratica...
L'aria di campionato è elettrica e l'attesa dei tifosi è a mille, ma Antonio Conte, il nostro mister, ha deciso di gettare un po' d'acqua sul fuoco dell'entusiasmo.
In un'intervista esclusiva a Sport Mediaset, Conte ha risposto a una domanda che tutti si fanno: "Sarà il primo a vincere due...
Caserta- L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta lancia un urgente appello alla cittadinanza per far fronte alla grave carenza di sangue che sta colpendo la Campania.
La scarsità di scorte mette a rischio il trattamento di pazienti critici, talassemici e l’esecuzione di interventi chirurgici salvavita.Il direttore generale, Gennaro...
Caserta - “Emergenza umanitaria nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. La situazione è al collasso: sovraffollamento, infermeria chiusa da oltre un mese, detenuti senza cure e agenti a rischio. Serve intervenire subito”.
L’allarme è di don Salvatore Saggiomo, Garante dei detenuti della provincia di Caserta, dopo un sopralluogo effettuato...
Ancora un caso di truffa online che vede un anziano come vittima. Un uomo di 75 anni, residente a Contrada, in provincia di Avellino, ha perso 4mila euro dopo aver cercato di acquistare un motore per auto su un noto sito di e-commerce. La vicenda si è conclusa con...
Disagi e polemiche all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, dove un guasto ai climatizzatori e agli impianti di condizionamento ha reso necessario il trasferimento dei pazienti in altre strutture.
La denuncia, accompagnata da un video, è stata inviata al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
“È inaccettabile che nel 2025,...
Napoli - La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne georgiano, con precedenti penali, accusato di aver commesso un furto in un'area di servizio dell'autostrada A1.
L'uomo è stato bloccato a Viale Dohrn, dove gli agenti lo hanno rintracciato grazie al segnale GPS di un paio di cuffie AirPods rubate.
La...
Pignataro Maggiore – Un altro dramma sul lavoro scuote la Campania, in un’estate segnata da troppi incidenti nelle fabbriche e nei cantieri.
Ieri sera, in un’azienda dell’area industriale di Pignataro Maggiore, un operaio di 33 anni, residente a Pastorano, ha perso quattro dita di una mano, rimasta incastrata in una...
Una scena che sembra uscita da una commedia surreale, ma che invece si è consumata davvero all’ospedale “Vito Fazi” di Lecce.
Protagonista, suo malgrado, un uomo di 85 anni, arrivato in pronto soccorso con dolori lancinanti e un’emorragia rettale. La diagnosi? Una lampadina incastrata là dove la luce del sole...
Isola Capo Rizzuto – Un gesto di violenza ha spezzato la vita di Filippo Vertrame, 22enne di Isola Capo Rizzuto, morto dopo due giorni di agonia in seguito a una coltellata alla gola ricevuta durante una rissa sulla spiaggia di Le Cannella.
La notizia, annunciata dalla sindaca Maria Grazia Vittimberga,...
Napoli - Sta lentamente migliorando Salvatore, il docente napoletano rimasto intossicato da botulino durante una vacanza a Diamante, in Calabria. Ricoverato d’urgenza al Cardarelli di Napoli, dove era arrivato in condizioni disperate, l’uomo oggi non è più in pericolo di vita.
Lo conferma la moglie Nicoletta, che racconta: «Ha ripreso...
Vive con la paura Alessandro, 15 anni, vittima di una violenta aggressione lo scorso 25 luglio nel parcheggio dell’oratorio dei Salesiani di Caserta. Il ragazzo, circondato da un branco di 6-7 giovani – alcuni dei quali maggiorenni – è stato picchiato selvaggiamente fino a riportare la frattura della mandibola.
Ricoverato...
Napoli- Finite le ferie si torna a sparare in uno dei quartieri più caldi sul fronte criminale della città: ovvero Fuorigrotta.
Un colpo di pistola al braccio, la corsa in ospedale e un racconto che ora gli investigatori dovranno verificare con attenzione. È la vicenda che ha visto protagonista un...
Benevento – Blitz della Guardia di Finanza a Benevento, dove un’operazione di controllo economico del territorio ha portato al sequestro di circa 79.000 articoli non conformi e alla scoperta di tre lavoratori in nero in due attività commerciali.
Dai grandi magazzini ai negozi di provincia, i finanzieri hanno passato al setaccio...
Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero. Ennesimo incidente che poteva trasformarsi in tragedia, in una città dove il verde pubblico sembra vivere in uno stato di costante abbandono.
Preoccupazione e rabbia serpeggiano tra i residenti della municipalità collinare, che conta circa...
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio avvenuto nel carcere di Bellizzi Irpino nell’ottobre 2024. A lanciarlo è il garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello, che chiede “un intervento immediato e risolutivo” affinché il giovane possa essere trasferito in una struttura...
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile regionale che ha prorogato l’allerta meteo di livello giallo fino alle 16:00 di domani, venerdì 22 agosto.
L’avviso, che copre quasi tutto il territorio regionale, eccetto l’Alta Irpinia, il Sannio e il Tanagro, mette in...
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare in aria un furgone e uno scooter rubato.
È il bottino dei Carabinieri del nucleo operativo e della compagnia del Vomero che hanno tratto in arresto Michele Scoglio, 50enne dei Camaldoli, già noto alle forze...