È ufficiale: Napoli avvia il cantiere della nuova Linea 10 della metropolitana. Oggi è stato firmato il contratto per la progettazione e la realizzazione di una prima tratta del Lotto 1, del valore di circa 660 milioni, aggiudicata a dicembre scorso al consorzio guidato da Webuild. L’opera rientra in un progetto complessivo di oltre 3,1 miliardi, destinato a rivoluzionare il trasporto urbano e collegare in modo più efficiente centro, hinterland e rete ferroviaria veloce.
«Con la firma di oggi Webuild rinnova il proprio legame profondo con Napoli – ha dichiarato l’amministratore delegato Pietro Salini – una città che, con le sue ‘Stazioni dell’Arte’ e le numerose opere che stiamo contribuendo a realizzare, dimostra come le grandi infrastrutture possano trasformarsi in motori di rigenerazione urbana e bellezza, creando occupazione per il territorio».
La nuova Linea 10 non sarà solo un’opera d’ingegneria, ma un tassello fondamentale per la modernizzazione sostenibile della città, rafforzando la mobilità e l’accessibilità e confermando la volontà di Napoli di guidare l’innovazione nel trasporto pubblico urbano.







Non so se la linea10 sara veramente util per tutt, la firma ha fatto parere importante ma i cantieri fara confusione x il centro. Speriamo che i lavori va bene e finiscano in fretta,la citta ne avranno benefici forse.