Napoli – Una frana ha provocato questa mattina l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla Circumvesuviana, creando disagi per i pendolari e i viaggiatori lungo la linea Napoli-Sorrento. Il cedimento si è verificato nella zona dei binari in corrispondenza di via Panoramica, nel territorio di Castellammare Terme.
Dalle ore 10:45 la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente su tutta la linea Napoli-Sorrento. Risolti problemi legati a frane. Tornano a transitare dunque i treni tra le stazioni di Castellammare di Stabia e Vico Equense. Risolto il problema legato all’evento franoso verificatosi nella zona di via Panoramica a Castellammare di Stabia.
Stop ai treni dalle 9 del mattino
L’Ente Autonomo Volturno aveva comunicato attraverso una nota ufficiale che la tratta ferroviaria Castellammare-Vico Equense era stata interrotta dalle ore 9 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici dell’Eav e la polizia municipale per effettuare i sopralluoghi necessari e verificare l’entità del danno.
Servizio bus sostitutivo attivato
Per garantire la continuità del servizio, l’Eav aveva istituito un servizio sostitutivo con autobus tra le stazioni di Castellammare e Vico Equense.







La situazione con la frana ha creato molti problemi per i pendolari, ma è buono che la circolazione sia ripresa. Speriamo che non succeda piu in futuro, altrimenti ci sono molti disagi per i viaggiatori.