Mr Joy featuring Ciccio Merolla: da oggi in radio Jamme, un inno di uguaglianza e integrazione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il cantautore milanese Mr. Joy torna con un nuovo singolo, *Jamme*, un brano che apre nuovi orizzonti musicali e tematici. Con questo pezzo, l’artista propone un messaggio forte e attuale, un inno alla fratellanza, all’inclusione e all’uguaglianza, portato in radio con un sound coinvolgente e una narrazione ricca di significato.

Una passeggiata milanese tra suoni e culture

Ispirato da una passeggiata in Piazza Duomo, Jamme racconta l’esperienza di un frontaliere che si ritrova in una Milano trasformata in crocevia di culture. Tra colori, odori e lingue diverse, il protagonista si confronta con una realtà babelica e vivace che inizialmente lo spiazza, ma lo spinge a riflettere sui pregiudizi e sulle contraddizioni del nostro tempo.

Con Ciccio Merolla contro ogni forma di razzismo

A rafforzare il messaggio del brano, la collaborazione con il percussionista napoletano Ciccio Merolla, noto per il successo Malatìa, diventato inno del terzo scudetto del Napoli. Insieme, Mr. Joy e Merolla danno vita a un dialogo musicale e sociale che condanna apertamente ogni forma di razzismo e discriminazione. Il brano trasmette una visione di mondo senza confini, in cui la diversità è un valore da celebrare, non un ostacolo.

Un groove che unisce ironia e impegno sociale

Jamme è un brano dal sound funky-groove che unisce la leggerezza dell’ironia alla profondità del contenuto. Le percussioni di Merolla si fondono con le chitarre di Gino Zandonà e la produzione firmata da Silvio Melloni e dallo stesso Andrea Robicci (Mr. Joy), entrambi con una solida esperienza nei Matia Bazar. Il risultato è una canzone dallo spirito positivo e trascinante, con richiami stilistici a Pino D’Angiò, che ha tutte le carte in regola per diventare un inno generazionale.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:42
05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

05/04/2026 09:01

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

05/04/2026 08:27

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

05/04/2026 07:25

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

PUBBLICITA

Primo piano