Nasce a Napoli il primo Reading Party in Campania: un evento di lettura condivisa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il centro storico di Napoli si prepara ad accogliere un evento culturale dall’approccio innovativo. Il 22 marzo, Reading Rhythms e Libri Sottolineati faranno il loro debutto in Campania con un format globale che sta conquistando i lettori di tutto il mondo.

### Un Salotto Letterario all’A’Mbasciata

L’incontro avrà luogo presso A’Mbasciata, all’interno del convento storico di Palazzo Venezia, in Via Benedetto Croce 19. L’edificio, risalente al XIV secolo, è stato storicamente la dimora degli ambasciatori della Serenissima nel Regno di Napoli. Per l’evento, questo spazio si trasformerà in un ambiente accogliente per bibliofili e appassionati della lettura.

### Un’Esperienza di Lettura Condivisa

La formula proposta differisce dal classico book club. I partecipanti sono invitati a portare un libro personale e a leggere in silenzio, condividendo il tempo con altri appassionati. L’evento è accompagnato da un sottofondo musicale, alternando momenti di lettura con pause per socializzare e discutere dei libri.

### Musica e Atmosfera Suggestiva

La colonna sonora sarà arricchita dal suono dell’handpan, suonato dall’artista salernitano Domenico Amato. Questo strumento unisce ritmo, melodia e armonia, creando un ambiente sensoriale unico. L’atmosfera suggestiva dell’handpan è perfetta per il Reading Party. Partecipare all’evento è semplice, con i biglietti disponibili sulla piattaforma Lu.ma. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per gli amanti della lettura di esplorare nuove esperienze culturali nel cuore di Napoli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:07
09/04/2026 13:07

Furto d'auto e cavallo di ritorno: due arresti tra Castellammare e Gragnano

09/04/2026 13:04

MAKTEK Eurasia 2026 ridisegna gli equilibri dell'industria internazionale con visione La Turchia è la chiave

09/04/2026 12:55

Pestaggio per un debito di droga a Piano di Sorrento, arrestato un 20enne

09/04/2026 12:47

Montecorice, monovolume sfonda il guardrail e precipita nel dirupo: 4 feriti salvati dai vigili del fuoco

09/04/2026 12:25

Saviano, diede fuoco all'auto della Polizia Locale: incastrato dalle telecamere, scatta il divieto di dimora

PUBBLICITA

Primo piano