×

Giugliano, tentano furto nel centro commerciale e nella fuga si scontrano con auto delle Poste: 3 feriti

Arrestati dopo uno spericolato inseguimento due cittadini rom, un terzo è riuscito a fuggire. Il dipendente delle poste è in ospedale non in gravi condizioni. Feriti lievemente anche due carabinieri
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due individui di etnia rom al termine di un inseguimento ad alta tensione, culminato in un grave incidente stradale con feriti.

Tutto è iniziato con la segnalazione di una Fiat Punto priva di targa anteriore, i cui occupanti erano sospettati di tentare furti su auto parcheggiate presso il centro commerciale Auchan. L’auto, individuata dai militari mentre uno dei sospetti era intento a forzare una vettura, ha reagito tamponando frontalmente il veicolo di servizio dei carabinieri per poi darsi alla fuga.

Ne è seguito un inseguimento lungo diversi chilometri, durante il quale i fuggitivi, zigzagando a velocità sostenuta tra il traffico, hanno lanciato oggetti contro l’auto delle forze dell’ordine, inclusi un estintore e una ruota di scorta.

La fuga si è conclusa drammaticamente all’altezza del campo rom di Carrafiello, dove la Punto dei malviventi ha impattato violentemente contro una Fiat Panda delle Poste Italiane, scaraventandola fuori strada. L’auto dei sospetti si è fermata al centro della carreggiata, permettendo ai militari di bloccare due degli occupanti, tra cui il guidatore, mentre un terzo complice è riuscito a dileguarsi.

Il conducente della Panda, ferito alla testa, è stato trasportato cosciente all’ospedale di Pozzuoli. Nonostante le condizioni appaiano serie, non sarebbe in pericolo di vita.

Le targhe della Fiat Punto risultavano rubate la mattina stessa a Pozzuoli. I due arrestati sono stati trasferiti al carcere di Poggioreale e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I carabinieri coinvolti nell’operazione stanno bene e, salvo imprevisti, questa sera potranno finalmente tornare dalle loro famiglie. L’augurio è che anche il dipendente delle Poste possa presto riunirsi ai propri cari.

Giugliano, tentano furto nel centro commerciale e nella fuga si scontro con auto delle Poste: 3 feriti

RIPRODUZIONE RISERVATA

PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:10
06/04/2026 07:10

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all'esterno di una discoteca

06/04/2026 06:32

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

05/04/2026 21:19

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d'artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

05/04/2026 18:40

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

05/04/2026 18:27

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

PUBBLICITA

Primo piano