Caivano, corsa contro il tempo per i lavori al centro sportivo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’ex centro sportivo Delphinia di Caivano dove nella mattinata di oggi ha fatto visita la ministra dell’Università, Annamaria Bernini.

I militari del genio e del Reparto infrastrutture di Napoli hanno già reso accessibile tutta l’area che negli ultimi tempi era diventata anche rifugio di senza fissa dimora. Le strutture sono state ripulite e ora si può entrare nella fase, ovvero quella della cura dell’edificato.

La struttura sportiva dovrà essere pronta entro la prossima estate: insomma si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per rispettare la tabella di marcia, anche se non mancano gli imprevisti.

Per l’area del teatro, secondo indiscrezioni, sarà necessaria anche una perizia statica per accertare se una copiosa perdita di acqua verificatasi in passato abbia potuto minare le fondamenta. Gli uomini del Genio con delle idrovore hanno già rimosso l’acqua che si era accumulata nel sottosuolo.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:44
05/04/2026 13:44

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

05/04/2026 11:57

Napoli, targa fai-da-te con Word, ma sbaglia il numero di cifre: 48enne denunciato

05/04/2026 09:42

Napoli, spacca la faccia all'ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

05/04/2026 09:12

Napoli, " Meno pistole, più scuola ": cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

05/04/2026 09:01

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

PUBBLICITA

Primo piano