Prende forma il programma di Italia 5 Stelle, la kermesse che si svolgera’ a Napoli il 12 e 13 ottobre. Tra i presenti, si legge sul blog delle Stelle, ci saranno tutti i ministri del Movimento e qualche “ospite esterno”, a cominciare dall’economista, Gunter Pauli tra gli iniziatori della “Blue economy” e diverse volte ospite del blog di Beppe Grillo. Pauli, insieme ad altri esponenti M5S, sara’ tra i relatori dell’agora’ “io sono il futuro”, incentrata su ambiente, innovazione, economia circolare. Nel programma, ancora in via di definizione e con la presenza di Beppe Grillo non ancora ufficializzata, nella giornata di sabato figurano di versi “big” del Movimento: dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa al Guardasigilli Alfonso Bonafede, dalla vicepresidente del Senato Paola Taverna al ministro per la Pa Fabiana Dadone fino alla titolare del Lavoro, Nunzia Catalfo, e a quella dell’Innovazione Paola Pisano. La sindaca di Torino sara’ alla Mostra d’Oltremare sabato mentre la prima cittadina di Roma, Virginia Raggi, interverra’ domenica, quando sui palchi delle agora’ saliranno anche il titolare del Mise Stefano Patuanelli, l’ex ministro e attuale portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini, e il capo politico del M5S Luigi Di Maio. Programma diverso, invece, per l’Arena, la zona della kermesse dedicata agli interventi politici di primo piano e, in tarda serata, allo show musicale. E li’ che, sabato sera, dovrebbe parlare il premier Giuseppe Conte.
Casavatore, approvato il bilancio di previsione: la maggioranza esulta, l’opposizione critica
Camorra a Ponticelli, finisce la fuga di Borriello: smantellato il «trio del pizzo» dei De Micco
Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Rapina choc a Casoria: famiglia immobilizzata con le lenzuola
Epatite A, 133 casi in Campania: scattano controlli rafforzati sulla filiera dei molluschi
Rifiuti tossici scaricati a Giugliano: due operatori ecologici agli arresti domiciliari
Napoli, 19enne accoltellato in piazza Garibaldi per una sigaretta negata
Aggressione nella notte davanti alla stazione: ferito un giovane tunisino, caccia all’uomo. Indagini in corso dei carabinieri
Casavatore, approvato il bilancio di previsione: la maggioranza esulta, l'opposizione critica
Il sindaco Fabrizio Celaj esalta il senso di responsabilità del consiglio comunale nell'approvazione dello strumento contabile
Camorra a Ponticelli, finisce la fuga di Borriello: smantellato il " trio del pizzo " dei De Micco
Era l’ultimo componente della banda ancora in libertà dopo il tentativo di estorsione da 30mila euro a una ditta di carrelli elevatori. Decisive le telecamere e il coraggio della vittima: «Vogliono i soldi per i carcerati».
Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni
I carabinieri della stazione locale hanno fermato Christian Tommasino, già noto alle forze dell’ordine, trovandolo in possesso di crack e marijuana. Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è in attesa di giudizio.
Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
Benvenuti, cari amici e appassionati di astrologia.
Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità
Il 48enne è deceduto per arresto cardiaco poche ore dopo il ricovero. Denunciati cinque rifiuti precedenti: sequestrate le cartelle cliniche e la salma.
Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano
Sentenza durissima del Tribunale per i Minorenni: ricostruito il conflitto a fuoco tra i clan della Sanità e del Mercato. Pene fino a 17 anni per i giovanissimi ras coinvolti nella faida.








Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti