Torre Annunziata. “Programma Operativo Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca 2014-2020”: la giunta municipale approva lo studio di fattibilità tecnico-economico per l’adeguamento delle aree destinate all’esercizio di pesca professionale all’interno del porto di Torre Annunziata, con la richiesta di finanziamenti alla Regione Campania.
L’articolo 43 del Regolamento UE n. 508 del 2014 sostiene investimenti volti a migliorare le infrastrutture dei porti di pesca, della sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca, incluse quelle risorse destinate a strutture per la raccolta di scarti e rifiuti marini.
«L’obiettivo degli interventi previsti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – è quello di incentivare l’adeguamento delle infrastrutture per favorire una maggiore competitività della filiera ittica e ridurre l’impatto ambientale. A tale scopo, le linee guida del “Programma Operativo Feamp Campania 2014-2020”, approvate con delibera di giunta regionale nel luglio del 2017, prevedono l’implementazione di interventi ordinari mediante la realizzazione e/o l’adeguamento dei servizi minimi per il settore della pesca e dell’acquacultura, da realizzarsi in tutti i porti. In tale ottica, il comune di Torre Annunziata – prosegue – lo scorso 26 luglio ha manifestato alla Regione il proprio interesse per l’attuazione di interventi in questo ambito, redigendo, grazie al lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico guidato dall’ing. Nunzio Ariano, uno studio di fattibilità tecnico-economico. Il costo complessivo dell’intervento – conclude Ammendola – è preventivato in 280 mila euro».
Pesca nel porto di Torre Annunziata: il Comune approva lo studio di fattibilità tecnico-economico e richiede i finanziamenti
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico
Chiesa gremita per i funerali di Sofia Di Vico, morta a Ostia per un probabile shock anafilattico. Compagni di scuola e di squadra in lacrime: palleggi sul sagrato e un lungo applauso per l’ultimo saluto.
Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto
Con il sole primaverile la città vive una giornata di piena rinascita turistica. Sold out nelle strutture ricettive e boom di presenze che conferma il trend di crescita costante del comparto.
Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi
Blitz della Polizia di Stato in zona Porta Nolana. Un 32enne con precedenti strappa collanina d’oro a un passante e viene fermato dalla vittima stessa in attesa dei poliziotti.
Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia
L'arresto del boss Roberto Mazzarella, scovato in un resort a Vietri sul Mare alla vigilia di Pasqua, riapre i faldoni della DDA su una delle stagioni più buie di Napoli Est. Al centro dell'ordinanza del gip Nicola Marrone, il retroscena di un vertice mafioso per impedire che la nuova generazione lavasse col sangue le colpe dei padri.
Napoli: tra bellezza turistica e caos urbano
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti che affolla le sue strade e ne celebra la bellezza. Le giornate soleggiate animano il lungomare, creando un panorama idilliaco per i visitatori. Tuttavia, questo fenomeno porta con sé anche sfide e difficoltà che necessitano...







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti