Scene degne di un film si sono verificate all'ospedale "Mauro Scarlato" di Scafati, dove due migranti, ricoverati nel reparto di Malattie infettive, sono fuggiti in piena notte.
I due, in...
Indaga anche la magistratura dopo le morti in Calabria e Sardegna, sotto la lente la filiera delle conserve vegetali
Scafati – Torna l’incubo botulino. Il Ministero della Salute ha diffuso un’allerta alimentare per sospetta contaminazione in quattro lotti di friarielli alla napoletana prodotti in uno stabilimento di Scafati (Salerno): due...
Torre del Greco – Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un uomo di 40 ann, Mirko Acunzo, residente a Scafati, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Torre del Greco.
Il tragico incidente avvenuto nella serata del 31 luglio lungo via Nazionale, all’altezza di via Torretta Fiorillo....
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la trafficata via Nazionale, trasformata ancora una volta in un teatro di morte. Due scooter si sono scontrati frontalmente nei pressi di via Torretta Fiorillo, in un impatto che non ha lasciato scampo a Mirko...
Oltre 54 milioni di euro sequestrati tra beni, disponibilità finanziarie e immobili. È il bilancio dell’operazione condotta nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Salerno e Caserta, con il supporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli — Direzione territoriale di Napoli — e su delega della Procura della...
Scafati. Maltrattamenti ai figli il papà ottiene l'affidamento esclusivo dei bambini. E' una triste storia di abusi psicologici e fisici quella che vede protagonisti tre minori, affidati al padre dopo circa tre anni di denunce e battaglie legali, quella che nei mesi scorsi ha spinto il Tribunale di Nocera...
Un ambizioso traguardo per la Campania: il disinquinamento del fiume Sarno è vicino al completamento, mentre il sogno di un Golfo di Napoli balneabile prende forma.
A dichiararlo è il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, durante un sopralluogo a Scafati, nell’area di cantiere di via del Polverificio, dove è...
Scafati si prepara ad accogliere un evento di grande spessore culturale. Giovedi 10 luglio alle ore 20:00, la splendida cornice della Villa Comunale – Piazzale Aldo Moro ospiterà Massimiliano Gallo, attore e autore tra i più apprezzati del panorama italiano, per la presentazione del suo libro Favoloso. L'incontro rientra...
Napoli - Ennesima mattinata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana e sempre sulla stessa tratta cioè quella tra Scafati e Poggiomarino. A causa di problemi tecnici sono state interrotte due tratte.
Come ha comunicato l' Eav in una nota, "causa problemi tecnici alla linea aerea tra le stazioni di...
Scafati - Sono vicine a una svolte le indagini sul ferimento del giovane pusher avvenuto ieri sera nella cetralissima via Martiri d'Ungheria a Scafati e davanti a decine di persone.
I carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dalla Procura,, hanno analizzato tutte le telecamere pubbliche e private presenti...
Scafati – Un container dismesso, all’interno di un terreno confiscato dallo Stato, nascondeva una raffineria clandestina di crack.
A scoprirla sono stati i Carabinieri di Torre Annunziata, insospettiti da alcuni movimenti sospetti di presunti acquirenti. L’irruzione ha rivelato un vero e proprio laboratorio per la produzione di droga, perfettamente attrezzato.
In manette...
Nel pomeriggio di martedì 10 giugno 2025, un supermercato ubicato in via Dante Alighieri a Scafati è stato scenario di una rapina a mano armata, che ha generato panico tra clienti e dipendenti.
Stando alle prime ricostruzioni, intorno alle 13:30, due persone con il volto coperto e armate di pistola...
Un’operazione della Guardia di Finanza di Scafati ha portato al sequestro di due centri di stoccaggio e rivendita di bombole Gpl a Scafati, Terzigno e Roccapiemonte, smantellando un’attività illecita di commercializzazione di gas propano.
Nei giorni scorsi, i finanzieri hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura...
Scafati – Una nuova "morte bianca" si aggiunge alla lunga lista delle vittime del lavoro. Salvatore Fiorillo, 61 anni, operaio edile napoletano, originario del quartiere Arenaccia è morto ieri mattina dopo essere precipitato da una scala durante lavori di ristrutturazione in un’abitazione di via Don Angelo Pagano.
Secondo la ricostruzione...
È morto sul colpo dopo essere precipitato da una scala, mentre lavorava alla ristrutturazione di un immobile privato in via Don Angelo Pagano, a Scafati. La vittima, un 61enne residente nel quartiere Arenaccia di Napoli, era regolarmente assunto e il cantiere risultava in regola.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri...
Drammatico incidente sul lavoro a Scafati, nel Salernitano. Un operaio di circa 60 anni ha perso la vita dopo una caduta da una scala mentre era impegnato in un cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile in via don Angelo Pagano.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe precipitato nel...
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei suoi tre figli minori.
I carabinieri della Tenenza di s, su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, hanno eseguito un'ordinanza cautelare che prevede per la donna il divieto di avvicinamento...
Trecase – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente avvenuto lungo via Casa Cirillo, nel cuore del centro vesuviano di Trecase.
L'uomo, stando alle prime ricostruzioni, stava sfrecciando a forte velocità in sella alla sua bicicletta elettrica lungo la strada in discesa...
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di stoccaggio rifiuti nel comune di Scafati (SA), il Movimento 5 Stelle Campania ha presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale per fare luce sulla gestione dell’emergenza e sulle misure adottate per tutelare la salute pubblica.
I...
Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della Seneca srl la società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi alla periferia della città in una una zona di confine con Angri e Santa Maria la Carità.
Il vento caldo di oggi...
Scafati - I dati ARPAC parlano chiaro: il 9 e 10 aprile a Scafati nella zona dell'incendio del deposito rifiuti i livelli di PM10 nell’aria hanno superato drasticamente le soglie di sicurezza, rilevati da un laboratorio mobile installato vicino al sito.
Sedici famiglie sono state evacuate per precauzione, ma l’ansia...