Si è pentito il killer Salvatore Maggio legato al clan Mazzarella. Da un mese il pregiudicato che era stato arrestato lo scorso anno in un resort di lusso in Penisola Sorrentina e che aveva deciso di mettersi in proprio creando un proprio gruppo che aveva seminato il panico nella zona di piazza Mercato e delle Case nuove, ha deciso di passare dalla parte dello Stato. “Voglio cambiare vita, dare un futuro diverso ai miei figli e provare a trasmettergli valori positivi”, con queste parole ha iniziato la sua collaborazione con i magistrati della Dda napoletana. Le prime nove pagine di verbali, con molti omissis, come riporta Il Roma, sono state depositate dal pm della Dda Francesco De Falco agli atti dell’udienza preliminare del processo contro il clan Puccinelli-Petrone del rione Traiano al quale si era legato. Salvatore Maggio ha confessato l’omicidio di Pasquale Grimaldi, nipote del capoclan Ciro detto ‘o settirò, il 19 giugno 2006. Era stato inchiodato nei mesi scorsi dal pentimento dell’ex rampollo della camorra di Soccavo, Davide Leone secondo il quale Maggio fu l’esecutore materiale di quell’omicidio. Ma il nuovo pentito ha anche fatto luce sul duplice ferimento di Giuseppe Persico e di Vincenzo Papi, avvenuto il 25 giugno 2013, poi passato tra le file dei collaboratori di giustizia. Un episodio successivo alla spaccatura interna alla camorra del quartiere Mercato. Era stato lui a chiedere le estorsioni ai fratelli Esposito, i re della movida napoletana grandi amici di numerosi calciatori del Napoli, arrestati e scarcerati nei mesi scorsi. Ma Totore Maggio conoscendo bene le dinamiche, i legami e i componenti del clan Mazzarella e del clan Puccinelli-Petrone del rione Traiano sta facendo anche i nomi di tutti i componenti dei due gruppi criminali e sta svelando anche retroscena ed episodi inediti che nei prossimi mesi saranno forieri di sviluppi investigativi e probabilmente di nuovi arresti. Sono in molti a tremare ora per il suo pentimento.
Camorra, si è pentito il killer Salvatore Maggio
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Casavatore, tensione alla scuola De Curtis: genitori in rivolta per presunti abusi su minori
Un nutrito gruppo di familiari sollecita l’intervento del deputato Borrelli e ottiene la sospensione del collaboratore scolastico. Indagano i Carabinieri.
Ischia, picchiata e morsa al volto mentre tiene in braccio il figlio di 9 giorni: arrestato 25enne
La giovane madre fugge in strada e trova rifugio in una confraternita. I carabinieri bloccano il compagno ubriaco. Dietro l’aggressione una lunga scia di maltrattamenti mai denunciati.
Omicidio di Pio Salomone, la famiglia: " Nessuno sconto per l'assassino "
Fissato per il 18 giugno il rito abbreviato per il minorenne reo confesso dell'omicidio di Marco Pio Salomone, ucciso a novembre. La famiglia protesta con uno striscione
Caccia ai killer di via Miranda: Fabio Ascione vittima di una stesa finita nel sangue
I Carabinieri al lavoro sulle tracce video dei sicari in fuga. La pista principale della DDA porta a uno scambio di persona o a un'intimidazione di camorra finita in tragedia all'ombra della faida tra i clan della zona.
Lacco Ameno, 2 denunciati per i sette feriti a causa dei fuochi d'artificio senza autorizzazione
Dopo l’incidente avvenuto durante la manifestazione pasquale della “Corsa dell’Angelo”, i carabinieri hanno concluso gli accertamenti: sotto inchiesta il titolare della ditta di fuochi pirotecnici e l’uomo che ha acceso il materiale esplodente. Contestate anche violazioni alle prescrizioni del T.u.l.p.s.






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti