Paura nella notte ad Avellino, dove un’auto è stata presa di mira da colpi di pistola in pieno centro città. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in viale Italia.
Secondo una prima ricostruzione, due persone in sella a uno scooter hanno affiancato una Volkswagen Polo e hanno esploso quattro colpi di pistola. I proiettili hanno infranto i vetri del veicolo ma non hanno ferito gli occupanti. Entrambi gli aggressori indossavano caschi integrali.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini. In queste ore gli investigatori stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di risalire agli autori dell’agguato.
Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…
Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…
Cinque tentativi di truffa ai danni di anziani sono stati sventati dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino in diversi centri della Valle del Calore. Ancora una volta i malviventi hanno provato a colpire con la ormai nota tecnica del “finto congiunto finito nei guai”, ma la prontezza delle potenziali vittime e il rapido intervento delle forze dell’ordine hanno mandato all’aria il piano.
Le telefonate sono arrivate in abitazioni di persone anziane residenti a Venticano, Pietradefusi e Montefusco. Dall’altro capo del telefono, una voce concitata raccontava di un parente coinvolto in un grave problema, spesso un incidente o una questione giudiziaria urgente, e chiedeva la consegna immediata di denaro contante e oggetti preziosi a un incaricato che si sarebbe presentato di lì a poco alla porta.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E un fatto molto grave quello che è accaduto ad Avellino, la gente ha paura di uscire la notte per colpa di queste violenze. Spero che le autorità trovino presto i colpevoli e ripristinano la sicurezza.