Accesso negato per l’abbigliamento in un lido di Varcaturo: Di Fenza denuncia discriminazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pasquale , consigliere regionale di Per – Azione, ha un vergognoso episodio accaduto in un locale di Varcaturo, dove alcune ragazze sono state negate l'accesso nonostante avessero prenotato un tavolo a causa del loro non gradito al selector.

L'accaduto è stato reso noto attraverso un video su TikTok, nel quale le ragazze hanno evidenziato il rifiuto subito. Di Fenza ha sottolineato che si tratta di una gravissima discriminazione basata sull'abbigliamento e ha manifestato la propria indignazione riguardo a questa pratica inaccettabile.

Ha inoltre evidenziato che episodi simili non sono isolati, richiamando l'attenzione delle autorità competenti affinché vigilino su tali situazioni che violano le norme sulla pubblica sicurezza.

    Il consigliere regionale ha espresso la sua ferma condanna verso il comportamento dei gestori di locali che discriminano sulla base dell'aspetto fisico o dell'abbigliamento dei clienti, sottolineando che in Italia dovrebbe essere garantita la libertà di espressione e di divertimento senza subire discriminazioni ingiuste.

    Non dovrebbe esserci spazio per una presunta “ morale” che limita la libertà individuale dei giovani.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO