Cusano Mutri, truffata di 3mila euro con la tecnica del pishing

Una donna di 37 anni della provincia di Caserta è stata denunciata per truffa dopo aver manipolato una quarantenne di Cusano Mutri e sottratto circa...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una donna di 37 anni della provincia di Caserta è stata denunciata per dopo aver manipolato una quarantenne di e sottratto circa tremila euro con la tecnica del phishing.

La vittima ha ricevuto un da ‘poste info' che la metteva in guardia su tentativi di accesso non autorizzato al suo conto postale.

Successivamente è stata contattata da un presunto call-center di , dove l'operatrice, utilizzando tattiche ingannevoli e clonando i dati, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e ad effettuare prelievi presso lo sportello ATM per un totale di 2.650 euro.

    La Procura è intervenuta dopo che la vittima è stata contattata da un numero telefonico apparentemente legato a un call-center di Poste Italiane. L'operatrice, fingendosi rappresentante ufficiale, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e a prelevare 2.650 euro dall'account della vittima.

    @riproduzione riservata

     

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

    Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

    IN PRIMO PIANO