Le pagelle di Napoli-Inter: ottimo Manolas, male Osimhen

SULLO STESSO ARGOMENTO

A guardare la partita e la classifica ma soprattutto le ultime sette gare il bicchiere del Napoli è ancora mezzo pieno al di là delle critiche su alcune della gara contro l’Inter.

Meret 6: incolpevole sul missile di Eriksen; bravo nell’uscita su Barella nel primo tempo, per il resto si vede poco.
Di Lorenzo 6: si sovrappone meno rispetto al solito, ma garantisce più copertura quando attacca l’Inter.
Manolas 7: finalmente gioca una partita di altissimo livello. Preciso nei recuperi e nel finale salva su Hakimi con un intervento spettacolare.
Koulibaly 6,5: tiene benissimo Lukaku per tutta la partita non concedendogli spazio. L’unica volta in cui lo perde spende bene l’ammonizione.
Mario Rui 6: spinge molto di più rispetto a Di Lorenzo e aiuta anche in fase di copertura. Partita tutto sommato sufficiente.
Demme 6,5; è il perno del centrocampo e l’ha dimostrato anche questa sera. Quando il Napoli non riesce ad uscire è lui l’ancora di salvezza.
Fabian Ruiz 6,5: continua il momento positivo dello spagnolo; aiuta tantissimo la manovra offensiva dei partenopei e spesso diventa anche pericoloso(dal 91′ Bakayoko sv).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si illude poi l’Inter pareggia

Politano 6,5: un legno che pesa tantissimo dopo una giocata stupenda. Punta molto meno l’uomo rispetto al solito anche perché è molto attento in fase di copertura. (Dal 91’ Hysay S.V.)
Zielinski 5,5: è mancato il polacco nella fase offensiva del Napoli. Si accende molto poco rispetto al solito e non e incisivo.
Insigne 6: il capitano non fornisce una delle sue miglior prestazioni, ma comunque riesce a farsi vedere e creare qualche occasione pericolosa.
Osimhen 5: praticamente non pervenuto; si fa annullare dalla difesa neroazzurra e non riesce a continuare la striscia di prestazioni positive.(dal 76′ Mertens sv)
Gattuso 6: sufficiente come il punto guadagnato dal Napoli, che, però non sfrutta l’occasione di agguantare la Juventus. Azzurri che hanno pagato il cambio di atteggiamento nel secondo tempo.

 Gianmarco Amato



Torna alla Home

Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...

IN PRIMO PIANO