Officine Meccaferri di Bellizzi, la proprietà non scioglie i dubbi sul futuro dei lavoratori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Consigliere Michele Cammarano (M5S): “Le 40 maestranze a rischio licenziamento vanno tutelate. Noi perseguiremo nella nostra battaglia a difesa dei lavoratori fin quando non arriveremo ad un risultato che garantisca la dignità e i diritti di tutti”.

 

“In Commissione Attività Produttive abbiamo convocato le parti coinvolte nella vertenza Maccaferri di Bellizzi, azienda leader in manufatti per il contrasto al rischio idrogeologico. Management, isitituzioni locali e sindacati si sono confrontati sul futuro dello stabilimento salernitano alla luce sia delle difficoltà economiche del gruppo e sia delle prospettive del mercato nel breve termine. Nonostante nessun nodo sia stato sciolto sul destino dei 40 operai coinvolti, noi continueremo a rappresentare in ogni sede le istanze e le denunce provenienti dai territori”, sottolinea il consigliere regionale Michele Cammarano.

“La nostra battaglia a fianco dei lavoratori non si arresta fin quando non riusciremo a garantire il lavoro di tutti – insiste Cammarano – Ringrazio il supporto della deputata Anna Bilotti che ha interrogato a questo proposito il Ministero dello Sviluppo Economico, in particolare sul rischio della perdita di un asset strategico per il nostro Paese. La salvaguardia del territorio contro il rischio idrogeologico deve essere una priorità delle politiche ambientali ad ogni livello istituzionale. Alla salvaguardia ambientale va aggiunta la tutela delle garanzie costituzionali, tra cui il diritto al lavoro e, nel caso specifico delle officine Maccaferri, la competenza e le professionalità delle maestranze oggi a forte rischio licenziamento: un patrimonio che non deve essere disperso, ma al contrario potenziato nell’ottica di una più ampia politica per la sicurezza dei territori”.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

A Pozzuoli 35 abitazioni sgomberate. Chiuso anche il mercato ittico: tetto pericolante

Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che sta interessando i Campi Flegrei, sono state sgomberate a scopo precauzionale 35 abitazioni in tre edifici a Pozzuoli. Lo rende noto la Prefettura di Napoli. I vigili urbani dopo le verifiche dei vigili del fuoco hanno disposto la chiusura del mercato ittico perché...

Guardia giurata motociclista uccisa da un’auto pirata a Casoria

Casoria.Tragedia ieri a Casoria, dove una guardia giurata motociclista della Patrol Security è stata uccisa dopo essere stata investita da un'auto pirata. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 14:00 in via Nazionale delle Puglie. La giovane guardia giurata, in servizio da pochi mesi, era a bordo della sua moto quando...

CRONACA NAPOLI