Casalnuovo: al nuovo parco pubblico “Solo verde ma per incapacità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casalnuovo di Napoli, 15 gennaio 2019 – Continuano le polemiche sul parco pubblico, Ex Area Moneta. A far parlare questa volta le dichiarazioni di Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale fino allo scorso anno:
”Apre il nuovo parco pubblico e in base alle ultime decisioni sarà tutto solo verde per incapacità amministrativa e non certo per scelta ambientalista. In molti scommettono che il grande parco, il più grande polmone verde della città, tra i più grandi di tutta l'area metropolitana di Napoli, non aprirà mai. Io, invece, sono convinto che il parco è prossimo all'apertura. Aprirà, ne sono certo perché l'amministrazione non può permettersi questo ennesimo fallimento” racconta Giovanni Nappi.

“Il punto è: aprirà ma con quali premesse aprirà? Che parco pubblico sarà? Avevo partecipato con fiducia ed entusiasmo all'avvio dei lavori ma ombre e misteri hanno caratterizzato questi anni di gestione dell'appalto. La vicenda del ritrovamento dell'amianto e della necessaria bonifica dell'area meritavano e meriterebbero ancora dovuti approfondimenti” continua l'ex presidente.

“C'e chi oggi dichiara che lo si realizzerà senza . Sentire ostentare questo da chi oggi amministra la città fa ridere, onestamente. E anche questo punto è relativo. Va anche bene limitare il cemento ma siamo veramente convinti che un parco, di quelle dimensioni, possa essere lasciato a se stesso? Eravamo passati dall'idea iniziale di un'annessa cittadella civica alla realizzazione dei soli uffici uffici di Polizia Locale. Ed ora? Nulla di tutto questo.
Il parco sarà tutto verde, ma non per scelta ambientalista, bensì per incapacità amministrativa. E questo la gente lo deve sapere” conclude Giovani Nappi.


Torna alla Home


telegram

Il Governo boccia il super sisma bonus per l’area flegrea

Le proteste del deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso

Autopsia per stabilire le cause della morte del 15enne Cristian Caruso

Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte di Cristian Caruso, il 15enne morto nella piscina di via Nazionale a castel Volturno mentre partecipava a una festa di compleanno con gli amici. Il giovane studente del secondo anno all'istituto tecnico industriale "Cesare Falco" di Capua, aveva scelto l'indirizzo legato alle...

IN PRIMO PIANO