Benevento, spari al ‘Wikka Park: fermato un 22enne per tentato omicidio

Aggiornato:

Benevento – Un fermo per tentato omicidio ha chiuso, almeno sul piano investigativo, la serata di paura del 27 agosto a Benevento. Gli agenti del Commissariato di Cervinara, in collaborazione con la Questura, hanno tratto in arresto V. P., 22 anni, residente nel capoluogo sannita e originario di San Martino Valle Caudina.

L’accusa è di aver sparato più volte, con l’intento di uccidere, a un 27enne di Benevento.Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i fatti si sarebbero consumati in piazza De Mita, presso il locale “Wikka Park”. Qui il 22enne avrebbe estratto una pistola e aperto il fuoco contro il rivale. Il ferito è stato trasportato in ospedale. Tra i tanti giovani presenti è scattato il fuggi-fuggi.

Lo shock ha coinvolto anche il gestore del locale, colto da un malore e soccorso dai sanitari del 118.Il giorno dopo, il 28 agosto, il Questore ha disposto la chiusura dell’esercizio per quindici giorni. Sull’episodio sono intervenute diverse istituzioni, tra cui il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.V. P. ha nominato difensore di fiducia l’avvocato Vittorio Fucci.

Nelle prossime ore è attesa l’udienza di convalida del fermo: sarà quella la prima occasione in cui il 22enne, assistito dal proprio legale, potrà fornire la sua versione dei fatti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 31 ottobre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di sabato 31 ottobre 2026, segno per segno. Il cielo di Halloween è… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 04:22

Molecole speculari quasi inseparabili: il catalizzatore che sfrutta il deuterio

Una nuova strategia catalitica punta a distinguere molecole speculari quasi identiche, sfruttando la sostituzione dell’idrogeno… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 01:13

L’intelligenza artificiale progetta nuovi frammenti di enzimi per accelerare i farmaci

Nuovi metodi di progettazione molecolare usano l’intelligenza artificiale per creare componenti enzimatici funzionali, ma restano… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:58

Stampa 3D, nuovi composti attivati dalla luce puntano a materiali più sicuri

Un composto attivato dalla luce potrebbe rendere più sicura la stampa 3D di biomateriali, ma… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:43

Dracula Land: la Romania annuncia un parco a tema dedicato al celebre vampiro

La Romania si prepara a lanciare un grande parco a tema ispirato a Dracula, simbolo… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:33

Polimeri carichi: i loro aggregati cambiano il modo in cui si separano in acqua

Nuovi risultati mostrano che gli aggregati di polimeri carichi possono alterare la separazione in acqua,… Leggi tutto

31 Ottobre 2026 - 00:28