Scontro sulla Statale 18: un morto e 3 feriti. Scatta l’inchiesta

Sarà l’inchiesta della magistratura a stabilire del  cause dell’incidente stradale con il tragico bilancio di un morto e tre feriti avvenuto intorno alle 5 lungo la Statale 18, in località Spinazzo, nel territorio di Capaccio Paestum, nel Salernitano.

A perdere la vita è stato Fabio Barlotti, 33 anni, del posto. Il giovane era alla guida di un’Audi A3 quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’altra automobile sulla quale viaggiavano quattro giovani.

L’impatto è stato violentissimo e per Barlotti non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Tre giovani feriti, due sono gravi

Le conseguenze sono state pesanti anche per gli occupanti dell’altra vettura. Due ragazze, di 17 e 22 anni, entrambe residenti a Ceraso, sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove si trovano ricoverate in prognosi riservata.

Ferito anche un 21enne di Moio della Civitella, trasferito all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Il quarto giovane che si trovava a bordo dell’automobile è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i Carabinieri. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le eventuali responsabilità.

Il dolore per la morte di Fabio

La notizia ha profondamente scosso Capaccio Paestum. Fabio Barlotti era conosciuto e benvoluto nella comunità. Lavorava come meccanico insieme al padre nell’officina di famiglia a Capaccio capoluogo.
Una vita scandita dal lavoro, dagli affetti e dalle passioni, interrotta improvvisamente sull’asfalto della Statale 18. Tanti i messaggi sui social che stanno comparendo sia sulla sua pagina social sia in quelle degli amici e pareenti che lo ricordano con affetto.

La passione per le moto

Tra le passioni di Barlotti c’era anche quella per le moto, un interesse che condivideva con la fidanzata e che rappresentava una parte importante della sua vita oltre al lavoro nell’officina di famiglia.

Il cordoglio del Comune

Profondo il cordoglio espresso dal sindaco di Capaccio Paestum, Paolino, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità.

«Questa mattina, Capaccio Paestum è stata scossa da una tragica notizia, la morte di un nostro giovane concittadino», ha dichiarato il primo cittadino, esprimendo vicinanza ai familiari e agli amici di Fabio.
Il sindaco ha rivolto un pensiero anche agli altri giovani coinvolti nello schianto, sottolineando come, secondo le informazioni ricevute, alcuni di loro versino in condizioni gravi: «A loro e alle rispettive famiglie vanno le nostre preghiere».

Resta ora da chiarire la dinamica del terribile scontro costato la vita a Fabio Barlotti. Gli accertamenti delle forze dell’ordine proseguiranno per ricostruire ogni fase dell’incidente. Le due auto sono state sequestrate mentre il conducente dell’auto contro la quale si è scontratato l’ASudi di Fabio Barl,otti è stato sottoposto a tutti i test necessari per stabilire se fosse idoento alla guida al momento dell’impatto.

Oltre alle cause dell’incidente e della morte del giovane gli investgiatori dovranno ahnche stabilire eventuali responsabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Tedér – Teatro del Rimedio a Napoli presenta la stagione 2026/2027: grandi nomi e dialogo con il pubblico

La rassegna di via Flavio Gioia, nello spazio di 90 posti, propone incontri ravvicinati tra… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 11:18

Sgominata la gang di ladri di biciclette elettriche in Penisola sorrentina: 5 ai domiciliari

Cinque persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, con controllo… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 11:09

Napoli, minacce al personale sanitario dell’ospedale del Mare: tre donne denunciate

Napoli - Ennesimo episodio di tensioni  e minacce all’interno dell’Ospedale del Mare. Tre donne, di… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 10:35

Castellammare, neonato morto dopo il parto: arrestato primario, tre sospesi

Castellammare  - Un’indagine complessa e un quadro accusatorio gravissimo travolgono il reparto di Ginecologia dell’ospedale… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 10:03

Acerra, brucia la plastica per recuperare l’oro rosso: arrestato 57enne

Acerra – Massima allerta sul fenomeno degli incendi e dei piromani da parte dei Carabinieri,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 09:28

Polizia Penitenziaria apre concorso per 450 allievi vice ispettori: domande entro 29 ottobre 2026

Concorso pubblico nazionale per 450 allievi vice ispettori della Polizia Penitenziaria. Domande aperte entro il… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 09:27