Nuovo stadio Maradona, Simeone risponde alle polemiche

Il capogruppo Nino Simeone difende il progetto di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, frutto di anni di lavoro, con un aumento della capienza e attenzione all’accessibilità.

Il progetto di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona è pronto a cambiare il volto dell’impianto sportivo napoletano, con una capienza portata a 63mila posti e spazi più ampi nelle curve e nei distinti. A sottolineare i dettagli e a rispondere alle critiche è il capogruppo del gruppo Fico Presidente, Nino Simeone, che definisce il lavoro svolto come il risultato di anni di impegno e confronto costante. ”

Mentre altri si limitavano a chiacchiere, noi abbiamo lavorato con serietà e senza lasciarci condizionare dalle polemiche”, afferma Simeone.

Durante la presentazione ufficiale del progetto, l’entusiasmo è stato palpabile tra i presenti, molti dei quali hanno espresso orgoglio per il risultato raggiunto. Simeone evidenzia come il piano preveda un incremento significativo nei settori popolari, garantendo un maggior numero di posti nelle curve e nei distinti, che rappresentano i settori più frequentati dai tifosi. Un’attenzione particolare è stata dedicata all’inclusività, con oltre 600 posti riservati alle persone con disabilità, a conferma dell’impegno verso un accesso più equo e funzionale per tutti.

Il capogruppo invita ora a guardare avanti con fiducia, auspicando l’ufficialità del progetto entro ottobre. “Questa riqualificazione rappresenta un investimento importante per la città di Napoli e per i suoi appassionati, un passo verso uno stadio tra i più moderni e accoglienti d’Italia”, conclude Simeone.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei: medici chiedono stato d’emergenza per garantire l’assistenza sul territorio

Solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei e richiamo alle istituzioni: l’iniziativa dell’OMCeO Napoli arriva in… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:55

Napoli, topi in casa: emergenza igienico-sanitaria nella zona di Cavalleggeri

Una residente di Traversa Cavalleggeri vive un soggiorno da incubo a causa di un'invasione di… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:45

Controlli rafforzati a Torre del Greco dopo gli spari

Dopo l'episodio di sabato scorso in cui un giovane è stato ferito da un colpo… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:30

Farmaco galenico errato per una bimba di 18 mesi: la famiglia presenta una denuncia

Napoli - Farmaco sbagliato la famiglia di una bimba di 18 mesi denuncia l'episodio alla… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:15

Dramma a Serre, furgone con tre operai si ribalta: un morto e due feriti gravi

Serre - Un nuovo dramma del lavoro e della strada insanguina le arterie del Salernitano.… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 18:00

Fuga pericolosa nel Vesuviano: arrestato 36enne dopo inseguimento e incidente

Un uomo di 36 anni, con precedenti, è stato arrestato ieri sera dalla Polizia di… Leggi tutto

19 Settembre 2026 - 17:49