Denuncia di cittadini e Europa Verde: un'area della Villa Floridiana, chiusa per lavori, viene utilizzata come parcheggio privato con numerosi veicoli, tra cui auto coperte da teli. Il deputato Borrelli sollecita verifiche immediate per tutelare il bene pubblico storico.


Villa Floridiana trasformata in parcheggio abusivo: cittadini e Europa Verde chiedono interventi urgenti
Un’intera porzione della Villa Floridiana di Napoli, attualmente non accessibile al pubblico per lavori di riqualificazione, è stata trasformata in un parcheggio abusivo.
La denuncia arriva direttamente dai cittadini, che hanno inviato al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, una serie di foto e video che mostrano numerosi motocicli, scooter e almeno una decina di automobili parcheggiate nell’area. Alcune vetture sono addirittura coperte da teli, suggerendo una sosta prolungata e sistematica.
Francesco Emilio Borrelli, insieme a Rino Nasti, consigliere della Municipalità V per Europa Verde, ha immediatamente richiesto verifiche approfondite e urgenti da parte delle autorità competenti. “La Villa Floridiana è un bene pubblico storico e tutelato, che non può essere utilizzato per scopi privati”, sottolineano.
Pur riconoscendo il diritto dei custodi della villa, che risiedono all’interno del complesso, di parcheggiare i loro veicoli, Borrelli e Nasti denunciano che il numero e la tipologia dei mezzi presenti sono eccessivi e ingiustificati.
Le associazioni ambientaliste e i cittadini chiedono quindi un intervento tempestivo per preservare l’integrità di uno dei luoghi simbolo di Napoli, assicurandosi che l’area torni ad essere fruibile esclusivamente come spazio pubblico e culturale.
Per tre giorni, mentre Castel Sant’Elmo resta chiuso per lavori di messa in sicurezza, la… Leggi tutto
Dopo la vittoria a Genova, il Napoli si concentra sulla prossima sfida di campionato contro… Leggi tutto
Napoli- "I Campi Flegrei aspettano una legge speciale da molto tempo ed è bene che… Leggi tutto
Tra un tessuto produttivo ricco di eccellenze artigianali, agroalimentari e turistiche e una diffusione ancora… Leggi tutto
Napoli - Attimi di paura nel pomeriggio alla stazione Amedeo della Metropolitana di Napoli, dove… Leggi tutto
Un uomo di 70 anni è stato posto agli arresti domiciliari ad Avellino dopo le… Leggi tutto