

Il Gip del tribunale di Sulmona scarcera la mamma delle sorelline
Sulmona – Sorelline ritrovate: il giudice convalida il fermo ma scarcera la mamma, il nonno e il compagno della donna che avranno obbligo di dimora e di firma.
Oggi i tre indagati sono stati interrogati dal giudice per le indagini preliminari Giulia Siani del Tribunale di Sulmona per la convalida del fermo di polizia giudiziaria di interrogatorio. Secondo quanto emerso Valentina D’Acunto, il padre Marco e il compagno Vincenzo Esposito, accusati di sequestro di persona aggravato in concorso, difesi dall’avvocato Enrico Mastantuono, hanno risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari chiarendo la propria posizione. “Non abbiamo sequestrato le ragazze nè abbiamo usato la forza”, questa è stata la difesa comune.
Al termine delle formalità di rito il giudice ha convalidato l’arrestato e ha disposto l’obbligo di dimora per i tre in provincia di Latina, inoltre dovranno presentarsi due volte al giorno dai carabinieri per la firma. I tre indagati sono accusati di sequestro di persona delle due sorelle di 16 e 12 anni, rapite da una casa famiglia a Sulmona e ritrovate domenica scorsa a Formia a casa di un’anziana zia della mamma.
La Procura aveva ritenuto non necessaria una misura di custodia in carcere. Il giudice ha ritenuto l’obbligo di dimora sufficiente a scongiurare il rischio di reiterazione del reato.
I tre indagati erano stati arrestati all’alba di lunedì, poche ore dopo il ritrovamento delle ragazzine.
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto
Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto