Nuove accuse di maltrattamenti all’asilo di Airola

Il processo contro quattro maestre dell’asilo di Airola si complica: nuove contestazioni e possibili cambi di giurisdizione dopo una rilettura degli atti. Le accuse riguardano maltrattamenti ai danni di bambini piccoli, con misure restrittive già in atto.

Un nuovo capitolo si apre nel caso delle presunte violenze ai danni di bambini all’asilo di Airola. Il pubblico ministero presso il Tribunale di Benevento, Dott.ssa Flavia Felaco, ha formalizzato una nuova contestazione nei confronti di una delle quattro maestre imputate, dopo una richiesta avanzata dall’avvocato Vittorio Fucci, legale di una delle parti offese. Questo sviluppo consentirà alla parte lesa di costituirsi ufficialmente parte civile nel processo.

Il giudice monocratico Francesca Telaro ha rinviato l’udienza per permettere ai difensori di esaminare il nuovo capo di imputazione. Nel frattempo, l’entrata in vigore di nuove norme relative a questo tipo di reati potrebbe spostare la competenza da un giudice monocratico a un collegio giudicante.

Il procedimento trae origine da una denuncia presentata dalla madre di una bambina di soli 3 anni, che ha segnalato presunti maltrattamenti subiti dalla figlia da parte di una maestra dell’asilo privato di Airola. Le indagini condotte dalla Procura di Benevento hanno portato all’emissione di un divieto di dimora nel comune di Airola per le quattro insegnanti coinvolte, su richiesta del pubblico ministero e con l’ordinanza firmata dal gip Loredana Camerlengo.

Le quattro maestre – A.P.M. (5 anni), P.C. (33 anni), M.M. (34 anni), e V.A. (32 anni) – sono difese da diversi avvocati e sono accusate di maltrattamenti in concorso. Secondo l’accusa, avrebbero adottato comportamenti violenti nei confronti dei bambini, tra cui schiaffi, colpi alla testa, strattonamenti, pizzichi e, in alcuni casi, la chiusura in una stanza buia. Questi atti avrebbero creato un clima di terrore e alimentato l’istigazione alla violenza tra i piccoli frequentanti l’asilo.

L’inchiesta e il processo restano al centro dell’attenzione pubblica, mentre la giustizia prosegue nel tentativo di far luce su episodi che hanno scosso la comunità di Airola e sollevato interrogativi sulla tutela dei minori nelle strutture educative.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Arrestato Jack Moretti il gestore del Constellation: accusato di aver picchiato la moglie co-imputata

Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 20:14

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10