Emergenza caldo e accoglienza, aperte le porte delle chiese monumentali ai più fragili

Napoli – Chiese oasi di frescura e prossimità: l’Arcidiocesi di Napoli con il sostegno della Caritas diocesana ha promosso promuove un’iniziativa di solidarietà per aiutare i più fragili e i senza fissa dimora colpiti dalla morsa del caldo.
A partire da oggi, venerdì 26 giugno, alcune delle più importanti e fresche chiese monumentali del centro storico e le strutture assistenziali diocesane apriranno le proprie porte per offrire un rifugio dalla morsa del caldo, un luogo di sosta e un punto di ristoro per le persone più fragili e i senza fissa dimora.
Saranno aperte: la Basilica di San Giovanni Maggiore (giovedì mattina e sabato mattina), la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo (aperta il mercoledì e il sabato), la Basilica di San Giorgio Maggiore (martedì e giovedì) e il Binario della Solidarietà (tutti i giorni).
Questi luoghi, comunica la Chiesa di Napoli, “resteranno aperti per accogliere chiunque abbia bisogno, offrire un riparo e distribuire bevande fresche. In un momento di forte disagio legato alle condizioni climatiche, le chiese non sono solo luoghi di preghiera, ma oasi di frescura e di prossimità. Nessuno deve sentirsi solo o abbandonato davanti a questa emergenza”.
Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Casalnuovo: la vergogna della nuova stazione ‘affondata’ e chiusa al primo temporale

Casalnuovo - È durata appena una manciata di giorni la piena operatività della nuova stazione… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 19:16

Truffa del finto carabiniere a Macerata, anziana derubata di gioielli per 10mila euro: denunciati due napoletani

Si sarebbero spacciati per appartenenti all’Arma dei Carabinieri per conquistare la fiducia di una donna… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 19:10

La Turchia cambia guida tecnica: Montella esonerato

La Federazione turca ha interrotto il rapporto con Vincenzo Montella, chiudendo così una parentesi iniziata… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 19:02

Napoli, poliziotto eroe si immerge nell’acqua alta per salvare due automobilisti

Una mattinata di ordinario maltempo che per un soffio non si è trasformata in tragedia.… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 18:53

Napoli, ruba un cellulare al parcheggio Brin e danneggia l’auto della polizia: arrestato un 22enne

Prima il furto in un’auto parcheggiata, poi la reazione contro il vigilante che lo aveva… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 18:41

Nocera Superiore, sequestrata una discarica abusiva di 10mila metri quadrati: due indagati

Una superficie di circa 10mila metri quadrati trasformata, secondo l’ipotesi accusatoria, in una discarica abusiva,… Leggi tutto

9 Ottobre 2026 - 18:29