Napoli

Emergenza caldo e accoglienza, aperte le porte delle chiese monumentali ai più fragili

L'arcidiocesi di Napoli ha promosso un'iniziativa di solidarietà e accoglienza aprendo le chiese munumentali del centro storico
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Napoli – Chiese oasi di frescura e prossimità: l’Arcidiocesi di Napoli con il sostegno della Caritas diocesana ha promosso promuove un’iniziativa di solidarietà per aiutare i più fragili e i senza fissa dimora colpiti dalla morsa del caldo.
A partire da oggi, venerdì 26 giugno, alcune delle più importanti e fresche chiese monumentali del centro storico e le strutture assistenziali diocesane apriranno le proprie porte per offrire un rifugio dalla morsa del caldo, un luogo di sosta e un punto di ristoro per le persone più fragili e i senza fissa dimora.
Saranno aperte: la Basilica di San Giovanni Maggiore (giovedì mattina e sabato mattina), la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo (aperta il mercoledì e il sabato), la Basilica di San Giorgio Maggiore (martedì e giovedì) e il Binario della Solidarietà (tutti i giorni).
Questi luoghi, comunica la Chiesa di Napoli, “resteranno aperti per accogliere chiunque abbia bisogno, offrire un riparo e distribuire bevande fresche. In un momento di forte disagio legato alle condizioni climatiche, le chiese non sono solo luoghi di preghiera, ma oasi di frescura e di prossimità. Nessuno deve sentirsi solo o abbandonato davanti a questa emergenza”.
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA