

Il recupero dell'auto da parte dei vigili del fuoco
Milano – Una domenica mattina che si trasforma in tragedia alle porte di Milano. All’alba di oggi, 21 giugno, un drammatico incidente stradale a Senago è costato la vita a tre giovanissimi, tutti minorenni, mentre altri sei ragazzi sono rimasti feriti.
La dinamica, tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, presenta contorni agghiaccianti: i nove giovani viaggiavano tutti a bordo della stessa automobile, un numero di passeggeri ben superiore alla capienza consentita dal mezzo. Intorno alle prime luci dell’alba, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è precipitato nelle acque del Canale Villoresi.
L’allarme è scattato immediatamente, facendo confluire sul posto numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. Le operazioni di salvataggio si sono rivelate sin da subito estremamente complesse.
Nelle prime fasi dell’intervento, i soccorritori sono riusciti a recuperare sette persone: sei di loro sono state affidate alle cure dei sanitari e trasportate in ospedale con ferite di varia gravità, mentre per un settimo ragazzo non c’è stato nulla da fare ed è stato estratto già privo di vita.
Il bilancio si è aggravato nelle ore successive. Durante le manovre di rimozione del veicolo dal canale e di perlustrazione dello specchio d’acqua, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno individuato all’interno dell’abitacolo i corpi degli altri due giovani che risultavano ancora dispersi.
Mentre l’area è stata messa in sicurezza e sono state avviate le procedure di rito per il recupero dell’auto, gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità.
Sulla vicenda è intervenuto duramente anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha commentato il tragico evento sui propri canali social:
“Tre giovani vite spezzate, sei ragazzi feriti. In nove a bordo della stessa auto finita in un canale, l’autista ubriaco. Inaccettabile”.
Le indagini si concentreranno ora sui test tossicologici e alcolemici effettuati sul conducente per confermare lo stato di alterazione alla guida, una sconsideratezza costata la vita a tre minorenni.
Roma - A distanza di diciotto anni da quel tragico "proclama" camorristico letto nell'aula del… Leggi tutto
Casavatore - Un'edizione da incorniciare, capace di unire spettacolo, devozione e un rinnovato abbraccio al… Leggi tutto
Al largo di Castel dell'Ovo nasce 'Demersa Parthenope', un innovativo museo sommerso che unisce arte,… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito ieri mattina un ordine di carcerazione nei confronti di… Leggi tutto
Il divieto di transito ai bus turistici in Costiera Amalfitana, previsto in piena stagione estiva,… Leggi tutto
Si è chiusa la 16ª edizione del Social World Film Festival, che ha premiato opere… Leggi tutto